rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Chiusura della Curva Sud per cori razzisiti: l'Hellas valuta l'ipotesi "reclamo"

Il club di via Belgio, sul proprio sito ufficiale, ha comunicato "che farà richiesta degli atti ufficiali per valutare l’eventuale proposizione del reclamo", dopo la decisione del giudice sportivo

In relazione al Comunicato Ufficiale numero 225 della Lega Serie A, con il quale il Giudice Sportivo Gianpaolo Tosel "delibera di sanzionare Soc. Hellas Verona con l’obbligo di disputare una gara con il settore denominato Curva Sud privo di spettatori, disponendo che l’esecuzione di tale sanzione sia sospesa per un periodo di un anno con l’avvertenza che, se durante tale periodo sarà commessa analoga violazione, la sospensione sarà revocata e la sanzione sarà aggiunta a quella comminata per la nuova violazione” in relazione ai presunti cori nei confronti del calciatore della Juventus sig. Cuadrado Juan, la Società comunica che farà richiesta degli atti ufficiali per valutare l’eventuale proposizione del reclamo.

Questa la pronta reazione del club di via Belgio alla chiusura per un turno, poi sospesa, della Curva Sud, per i presunti cori razzisti all'indirizzo dell'ala colombiana della Juventus. 

Nello stesso comunicato, il Giudice Sportivo ha comunicato di aver diffidato anche il dg della Juventus, Giuseppe Marotta, "per avere, portatosi durante l'intervallo negli spogliatoi insieme ad altri dirigenti juventini, nel richiedere ai collaboratori della Procura federale di far disporre la sospensione della gara per i ripetuti cori razzisti indirizzati ad un calciatore bianconero dalla tifoseria locale, rivolto loro espressioni irrispettose".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura della Curva Sud per cori razzisiti: l'Hellas valuta l'ipotesi "reclamo"

VeronaSera è in caricamento