rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Chievo Verona - Milan, le probabili formazioni | Il turnover colpisce anche Inglese?

L'attaccante, fresco di doppietta contro l'Hellas, potrebbe essere lasciato a riposo ed essere sostituito da Stepinski. Chi quasi certamente tirerà il fiato invece è Dainelli, con Cesar pronto a non farlo rimpiangere

Chievo Verona e Milan si affrontano alle 20.45 di mercoledì sera allo stadio Bentegodi, nella decima giornata di Serie A. 

Settimo in classifica dopo la vittoria arrivata nel derby, il club della diga non perde da sei partite e contro il Diavolo cerca la settima meraviglia, che lo spingerebbe ancora più in alto in classifica, vicino alla zona che conduce in Europa. 
I rossoneri non vincono in campionato dal 20 settembre e la crisi di risultati, ma anche di gioco, ha iniziato far vacillare la panchina di Montella, che ora deve trovare dei punti per risalire la china e mettere a tacere le voci che lo vogliono sul piede di partenza. 

I PRECEDENTI - Sono 15 le sfide disputate al Bentegodi tra le due formazioni, con un bilancio nettamente a favore dei rossoneri, che hanno collezionato 9 successi, l'ultimo dei quali nella passata stagione per 3-1. Per 4 volte si sono imposti invece i padroni di casa, che non trovano la vittoria dal 2-1 del 2005-2006, mentre due sono le partite concluse in parità tra le due formazioni. 

QUI CHIEVO VERONA - "Il derby ci ha lasciato il giusto entusiasmo per continuare il nostro percorso. Dobbiamo però dimenticarci in fretta questa partita, dato che già domani ne affrontiamo un’altra molto difficile e contro una squadra che avrà grosse motivazioni. Milan? Quando una squadra viene da un periodo non positivo, le motivazioni vengono automatiche. Se invece la squadra sta attraversando un bel momento, deve comunque saper mettere in campo il suo entusiasmo avendo sempre fame: cosa che ci deve caratterizzare in ogni partita. Sono due aspetti che si contrappongono ma, nonostante questo, dovremo fare la nostra gara. Incontriamo una delle squadre che ha fatto più partite ufficiali e quindi potremo incontrare delle difficoltà proprio in virtù di questo, cioè che hanno nelle gambe più partite con le quali hanno testato la loro quadratura". 
Sono tutti a disposizione di Maran per la sfida contro i rossoneri, anche se Meggiorni non dovrebbe avere ancora la condizione per effettuare il debutto stagionale. Il tecnico probabilmente farà un po' di turnover, viste le tre partite racchiuse in pochi giorni, e il primo ad esserne interessato potrebbe essere Inglese, con Stepinski al suo posto. Tomovic e Cesar dovrebbero invece fa rifiatare Dainelli e Cacciatore, mentre Bastien e Rigoni si candidano a loro volta per un posto da titolare, con Radovanovic e Castro che potrebbero a loro volta accomodarsi in panchina. 

QUI MILAN - "Vedo un grande spirito da parte dei ragazzi, nonostante gli ultimi risultati. Contro il Genoa la squadra ha messo in mostra l'anima, e spero che questa cosa avvenga anche domani. 
Il Chievo è una squadra solida, esperta e fastidiosa. Non perdono dal 9 settembre, e questo non è un caso. Mi aspetto una partita dai toni agonistici molto accesi, andrà affrontata con intelligenza. Con che modulo giocheremo? Non credo nei sistemi di gioco statici, ma posso confermare che giocheremo 3-4-2-1 o 3-4-1-2. 
Generalmente chi gioca i preliminari di Europa League o di Champions League ad inizio campionato fa più fatica di altri. Al momento non vedo il motivo di guardare la classifica, preferisco soffermarmi sui progressi della squadra. In questo momento ci sta mancando l'ultimo step per fare ancora meglio. 
Leggo molto ciò che scrivete, e vi assicuro che Bonucci non ha mai detto che avrebbe fatto un passo indietro sulla fascia. Sono discorsi fatti per disturbare e che provengono da qualche parte".
Si assottiglia sempre più il margine di errore per Montella, che non avrà a disposizione gli infortunati Conti e Bonaventura, oltre allo squalificato Bonucci. In difesa quindi Rodriguez sembra il favorito per completare il reparto arretrato con Romagnoli e Musacchio, mentre Calabria agirà sulla destra. A centrocampo dovrebbe avere spazio ancora Biglia a discapito di Locatelli, mentre in attacco dovrebbe restare fuori André Silva per fare spazio a Calhanoglu, Suso e Kalinic. 

ARBITRO - Marco Di Bello di Brindisi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo Verona - Milan, le probabili formazioni | Il turnover colpisce anche Inglese?

VeronaSera è in caricamento