rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Ufficiale: D'Amico nuovo direttore sportivo dell'Atalanta

Il dirigente, dopo aver detto addio all'Hellas Verona, entrerà a far parte dell'organigramma societario del Club bergamasco a partire dal 1° luglio 2022

Come anticipato dallo stesso amministratore delegato Luca Percassi, Tony D'Amico sarà il nuovo direttore sportivo dell'Atalanta.

Il Club bergamasco, salutato il direttore dell'area tecnica Giovanni Sartori, ha deciso di affidarsi all'ex dirigente dell'Hellas Verona, che ha lasciato la piazza scaligera dopo sei stagioni.

Questo il comunicato ufficiale della società nerazzurra:

«Atalanta BC è lieta di comunicare, a decorrere dal 1 luglio 2022, l’inserimento all’interno del proprio organigramma societario di Tony D’Amico in qualità di Direttore Sportivo.

Quarantaduenne nato a Popoli, cresciuto a Pescara, D’Amico è uno dei dirigenti emergenti che più si è messo in luce in questi ultimi anni.

Nell’Hellas Verona, dopo un periodo come Responsabile Scouting, dalla stagione 2018-2019 ha assunto l’incarico di Direttore Sportivo.

In questi quattro anni ha ottenuto con la società scaligera una promozione in Serie A e tre piazzamenti nella parte sinistra della classifica (due noni posti e un decimo posto), facendosi apprezzare per la gestione e la capacità di selezione e valorizzazione dei giocatori nell’ottica di una progressiva patrimonializzazione del club.

D’Amico, a Bergamo, proseguirà il lavoro di scouting che in questi anni ha caratterizzato la nostra Società ed ha consentito un’importante crescita in termini sportivi.

Buon lavoro Direttore!»

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficiale: D'Amico nuovo direttore sportivo dell'Atalanta

VeronaSera è in caricamento