rotate-mobile
Sport Centro storico / Piazza Cittadella

Calzedonia, c'è chi torna e c'è chi parte: dentro Pesaresi, fuori Anzani

Il libero torna in prestito dalla Lube, dove era andato dopo 4 anni di permanenza in gialloblu. Il centrale invece abbandona le sponde dell'Adige per accasarsi a Perugia

Sono giorni di grandi movimenti di mercato in casa Calzedonia Verona. Dopo l'annuncio dell'arrivo di Stephen Maar, schiacciatore canadese, la BluVolley ha ufficializzato anche l'ingaggio di Nicola Pesaresi.

Il giocatore marchigiano torna sulle sponde dell'Adige dopo aver indossato la maglia gialloblu per quattro stagioni, dal 2012 al 2016, vincendo nella stagione 2015/2016 la Challenge Cup. Il libero arriva in prestito dalla Cucine Lube Civitanova, dove ha giocato nell’ultima stagione vincendo lo Scudetto e la Coppa Italia.
Quando sono andato via l’anno scorso mi era dispiaciuto perché sapevo di lasciare una società e una città a cui mi ero molto legato e in cui ero stato per quattro anni - ha detto Pesaresi -. Allo stesso tempo ho sempre pensato che le nostre strade si sarebbero potute incontrare nuovamente. Questo accade oggi, sono molto contento di questo e non pensavo che potesse succedere così presto, dopo una sola stagione. Sono felice ed entusiasta di ritrovare Verona e i tifosi, con i quali ho sempre avuto un grandissimo rapporto”.

Si separano invece le strade della Calzedonia Verona e di Simone Anzani. Il centrale, classe ’92, ha giocato nella città di Romeo e Giulietta nelle ultime quattro stagioni, disputando in maglia gialloblu più di 100 partite e conquistando a sua volta la Challenge Cup.
Anzani incassa così i ringraziamenti e i migliori auguri della società di piazza Cittadella per la sua nuova avventura: il giocatore infatti vestirà la maglia della Sir Safety Conad Perugia.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calzedonia, c'è chi torna e c'è chi parte: dentro Pesaresi, fuori Anzani

VeronaSera è in caricamento