rotate-mobile
Salute Legnago / Via Carlo Gianella

Al Mater Salutis e al Fracastoro apre ambulatorio di estetica oncologica

Estetiste professioniste e specializzate saranno gratuitamente a disposizione dei malati in trattamento nei reparti di oncologia dei due ospedali

A fine febbraio, negli ospedali di San Bonifacio e Legnago aprirà un ambulatorio di estetica oncologica. Il nuovo servizio metterà gratuitamente a disposizione un'equipe di estetiste professioniste e specializzate per migliorare la qualità di vita e il percorso di cura dei malati in trattamento nei reparti di oncologia dei due ospedali.

La tossicità cutanea è un effetto collaterale comune a diversi farmaci oncologici ed è caratterizzata da alterazioni della pelle e anche di peli, capelli e unghie. Rappresenta un importante disagio per i pazienti. Un disagio che può avere un impatto psico-fisico negativo.

L'estetica oncologica aiuta a contrastare questo effetto negativo e l'ambulatorio promosso dall'Ulss 9 Scaligera offrirà a chi affronta un percorso oncologico un prima visita. In più, durante il trattamento, sarà data la possibilità di eseguire una valutazione da parte delle estetiste di Apeo (Associazione professionale di estetica oncologica), ovvero professioniste appositamente formate con competenze dedicate al paziente oncologico per garantire qualità e sicurezza dei trattamenti proposti.

il nuovo servizio è nato dalla collaborazione tra Ulss e Apeo. Collaborazione agevolata dall'associazione di volontariato Il Sorriso di Beatrice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Mater Salutis e al Fracastoro apre ambulatorio di estetica oncologica

VeronaSera è in caricamento