rotate-mobile
Meteo

Temporali attesi in Veneto: allerta meteo fino alla tarda serata di domenica

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione ha emesso un avviso di criticità idrogeologica dalle ore 13 alle ore 22 dell'8 agosto

Le previsioni meteorologiche del Veneto segnalano una fase di instabilità tra le ore centrali e la serata di domenica 8 agosto, con dei rovesci e temporali da locali a sparsi, più probabili sulle zone montane e pedemontane. Non viene escluso qualche fenomeno localmente intenso (forti rovesci, grandinate, forti raffiche di vento), in particolare sulle zone montane e pedemontane centro orientali (Vicentino, Bellunese, Trevigiano), mentre nel corso della serata è prevista la probabile cessazione dei fenomeni.

Viste le previsioni, la criticità idrogeologica attesa è riferita allo scenario per temporali forti. Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione ha emesso un avviso di criticità idrogeologica, stabilendo dalle ore 13 alle ore 22, lo stato di Attenzione (allerta gialla) per i bacini: Alto Piave (BL), Piave Pedemontano (BL-TV), Alto Brenta – Bacchiglione -Alpone (VI-BL-TV-VR).

Scarica l'avviso di criticità idrogeologica ed idraulica

Prescrizioni di Protezione civile

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali attesi in Veneto: allerta meteo fino alla tarda serata di domenica

VeronaSera è in caricamento