rotate-mobile
Meteo

Temporali attesi sul Veronese: «Attenzione alle grandinate, chicchi fino a 5 cm di diametro»

Gli esperti di ZenaStormChaser spiegano che nel pomeriggio di martedì potranno abbattersi anche sulla provincia scaligera fenomeni atmosferici anche molto intensi

Nella giornata di oggi, martedì 27 giugno, la coda di un fronte freddo lambirà il Nord-est italiano, «determinando un rientro di aria fresca da est capace di generare forti fenomeni temporaleschi tra il pomeriggio e la serata», spiegano gli esperti di ZenaStormChaser.

Già dal primo pomeriggio i temporali interesseranno la zona del Friuli, in evoluzione verso ovest con il trascorrere delle ore: «Anche sulle Alpi saranno possibili allagamenti e grandinate di medie dimensioni», si legge ancora su ZenaStormChaser .

I temporali si sposteranno verso la pianura tra metà pomeriggio e serata, «con possibili supercelle, specialmente su Pordenonese, Bresciano e Veronese. Attenzione alle grandinate, con chicchi fino a 4-5 cm di diametro. L'instabilità guadagnerà terreno verso ovest in concomitanza della progressione della Bora verso la Lombardia», continuano gli esperti.

L'area interessata

La provincia di Verona è interamente interessata da questo fronte di maltempo, così come mostra l'immagine pubblicata dalla pagina di esperti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali attesi sul Veronese: «Attenzione alle grandinate, chicchi fino a 5 cm di diametro»

VeronaSera è in caricamento