rotate-mobile
Meteo

Maltempo anche venerdì, poi sole e freddo sul Veneto. Temperature in rialzo la prossima settimana

Il meteorologo di 3BMeteo.com, Fabio Da Lio, ci fornisce le previsioni del tempo per i prossimi giorni

«È in arrivo un nuovo impulso instabile sul Veneto nella giornata di venerdì, associato all'ingresso di aria più fredda di origine artica dal Nord Europa». È Fabio Da Lio, meteorologo di 3BMeteo.com, a fornirci le previsioni del tempo per i prossimi giorni, relativamente al Veneto e a Verona.

«Si tratterà di un veloce peggioramento, con precipitazioni sparse tra notte e mattino sulle Dolomiti, in successivo movimento durante il giorno verso le zone di pianura e le Prealpi - prosegue -. L'aria più fredda farà il suo ingresso attraverso la porta della Bora con venti in deciso rinforzo da nord-est e fiocchi di neve che potranno interessare anche le zone collinari, specie del Vicentino. Entro sabato assisteremo a un veloce miglioramento con ampi spazi di cielo sereno anche in vista di domenica ma clima più rigido ovunque, ancora ventoso lungo la costa per correnti di Bora. I valori termici saranno gelidi sulle Alpi, a tratti potranno risultare inferiori ai -10°C nei valori minimi. A seguire, in vista della prossima settimana, verremo interessati da una rimonta anticiclonica di natura subtropicale che fino a fine mese garantirà condizioni di stabilità e un progressivo rialzo termico, specie nelle temperature diurne».

«A Verona qualche pioggia in arrivo venerdì entro metà giornata, con tempo che tornerà a stabilizzarsi nel weekend, quando il sole tornerà a splendere. Temperature in calo, valori massimi tra 5 e 8°C mentre le minime scenderanno sotto lo zero in vista di domenica», ha concluso il meteorologo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo anche venerdì, poi sole e freddo sul Veneto. Temperature in rialzo la prossima settimana

VeronaSera è in caricamento