rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Meteo

Meteo instabile in Veneto: possibili acquazzoni o temporali nel veronese

Sono queste le previsioni del tempo di Fabio Da Lio, meteorologo di 3BMeteo.com, per i prossimi giorni

«Correnti umide oceaniche hanno provocato il cedimento dell'alta pressione nelle ultime ore sul Nord Italia, determinando una maggiore variabilità sul Veneto con l'atmosfera che a tratti si presenterà instabile». Fabio Da Lio, meteorologo di 3BMeteo.com, ci fornisce le previsioni del tempo per i prossimi giorni per quanto riguarda il territorio regionale e la provincia scaligera.
«Dalla serata di giovedì e nelle prime ore di venerdì non escludiamo lo sviluppo di acquazzoni e temporali sparsi, localmente di moderata intensità, più probabili lungo la fascia pianeggiante e costiera del medio-basso Veneto. Il weekend si presenterà variabile con l'occasione per qualche piovasco in arrivo nella seconda parte di sabato. Domenica invece sono attesi maggiori spazi soleggiati.

VERONA - «Sulla provincia veronese le condizioni meteo si presenteranno variabili nei prossimi giorni con il rischio per qualche nuovo acquazzone o temporale venerdì. Sabato tra nubi e schiarite, con piogge in arrivo tra il tardo pomeriggio e la serata, mentre domenica ci sarà un contesto più soleggiato e asciutto. Temperature stazionarie, massime fino a 26/28°C», ha concluso il meteorologo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo instabile in Veneto: possibili acquazzoni o temporali nel veronese

VeronaSera è in caricamento