rotate-mobile
Meteo

Piogge, temporali e rischio grandine in Veneto a metà settimana: calano le temperature

Sono le previsioni del tempo del meteorologo di 3BMeteo.com, Manuel Mazzoleni

«L’alta pressione, nel corso della settimana, verrà progressivamente smantellata dall’approfondimento sulla nostra Penisola di una vasta circolazione depressionaria in arrivo dall’Europa nordoccidentale. Anche sul Veneto assisteremo così a un cambio di rotta, in particolar da metà settimana».Manuel Mazzoleni, meteorologo di 3BMeteo.com, ci spiega che tempo è atteso in regione nei prossimi giorni, con le temperature che dovrebbero scendere in seguito ad alcune perturbazioni.
«Già tra martedì e mercoledì - prosegue Mazzoleni - si vedranno i primi effetti di un fronte in transito oltralpe che favorirà annuvolamenti di passaggio nonché martedì piogge e temporali tra Alpi, Prealpi e localmente alte pianure. Attesi fenomeni anche intensi con rischio grandine e colpi di vento nella serata. Peggiora poi tra giovedì e venerdì con frequenti rovesci e temporali di passaggio, a tratti nuovamente di moderata o forte intensità; ancora possibili locali episodi grandinigeni e forti raffiche di vento. Il tutto accompagnato da un deciso calo termico con valori che torneranno a tratti anche sotto le medie del periodo».

METEO VERONA - «Tempo ancora asciutto e parzialmente soleggiato su Verona almeno sino a mercoledì con clima ancora caldo; massime sino a 32-33°C. Tra giovedì e venerdì, invece, tempo in peggioramento con rovesci e temporali di passaggio nonché apprezzabile calo termico: massime venerdì non oltre i 24/26°C. Meglio, infine, tra sabato e domenica con clima piacevole: minime in calo sin verso i 15/18°C e massime tra 26 e 28°C», conclude il meteorologo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piogge, temporali e rischio grandine in Veneto a metà settimana: calano le temperature

VeronaSera è in caricamento