rotate-mobile
Meteo

Il caldo torna a farsi sentire in Veneto per la settimana di Ferragosto

Davide Sironi, meteorologo di 3BMeteo.com, ci spiega quali sono le previsioni del tempo per questa seconda parte d'estate

«Sole protagonista nei prossimi giorni sul Veneto grazie al rinforzo dell'anticiclone che probabilmente insisterà sull'Italia per almeno 7-10 giorni». È Davide Sironi, meteorologo di 3BMeteo.com, a darci le previsioni per questa seconda parte d'estate, con la calura che dovrebbe tornare a farsi sentire dopo il calo di questi giorni. 

«Si apre un periodo caratterizzato da tempo stabile, soleggiato e asciutto sulle zone di pianura e costiere; tempo buono anche sulle Dolomiti con a tratti qualche isolato e breve acquazzone o temporale di calore. Oltre al sole, tornerà protagonista il caldo che sarà in netta intensificazione a tutte le quote. A partire da domenica e per buona parte della settimana di Ferragosto, le temperature si manterranno decisamente oltre la norma del periodo con massime in pianura diffusamente oltre i 33-34°C con punte di 36°C su Veronese, Vicentino, Padovano e Rodigino. Caldo in montagna con zero termico che si manterrà costantemente oltre i 3800-4000 metri di altitudine», ha concluso Sironi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il caldo torna a farsi sentire in Veneto per la settimana di Ferragosto

VeronaSera è in caricamento