rotate-mobile
Trasporti

Atv: ecco le agevolazioni per gli studenti

In questa guida troverete le agevolazioni all'abbonamento urbano Atv per studenti: domande e requisiti

A partire da venerdì 23 agosto fino a venerdì 29 novembre 2019, è possibile richiedere esclusivamente via mail a trasportoscolastico@comune.verona.it, l'autorizzazione da presentare ad Atv da lunedì 2 settembre per ottenere il rilascio dell'abbonamento mensile studenti al costo agevolato di 12 euro valido limitatamente per il tragitto che va dalla fermata più vicina alla residenza fino alla scuola e viceversa, e solo in orario scolastico. 

Chi può richiedere queste agevolazioni

  •  I frequentanti le scuole primarie e secondarie di 1° grado (elementari e medie) situate nel Comune di Verona appartenenti a nuclei familiari con Isee inferiore od uguale a € 10.632,94 che utilizzano il servizio pubblico urbano per raggiungere la scuola e per il ritorno a casa. 
  • I frequentanti le scuole primarie, secondarie di 1° e 2° grado situate nel Comune di Verona appartenenti a nuclei familiari con almeno 4 figli fiscalmente a carico.

Per entrambe le categorie degli aventi diritto, l'abbonamento rilasciato da ATV e relativo alla sola linea urbana, potrà essere utlizzato esclusivamente per raggiungere la scuola e per il ritorno a casa.

Come richiedere l'autorizzazione

Compilare il Modulo di richiesta ed inviarlo assieme alla copia di un documento di identità del genitore richiedente esclusivamente via mail all'indirizzo di posta elettronica trasportoscolastico@comune.verona.it, qualora la richiesta sia presentata da cittadino non comunitario è richiesta copia del regolare permesso di soggiorno in corso di validità. 

Per la sottoscrizione dell'abbonamento studenti agevolato i richiedenti dovranno rivolgersi all'Ufficio Abbonamenti di ATV in Piazza R. Simoni, 12 - Verona a partire da lunedì 2 settembre 2019.   

Fonte: Comune di Verona 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atv: ecco le agevolazioni per gli studenti

VeronaSera è in caricamento