menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Domenica 6 agosto a Bure la 19^ Marcia dell'Anguria

Domenica 6 agosto a Bure la 19^ Marcia dell'Anguria

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 4 al 6 agosto

Feste e sagre di paese, sport e concerti, teatro e cinema all'aperto, non mancano anche in questo afoso fine settimana d'agosto le cose da fare nel territorio di Verona e provincia

Ultimo fine settimana a Verona per la Festa dell'Unità di Quinzano, mentre proseguono gli aperitivi culturali nell'area archeologica di Corte Sgarzerie. Sul lago di Garda a Malcesine è in programma sabato 5 agosto l'evento Shopping sotto le stelle, così come da non perdere la grande Festa dei ciclamini che si tiene da venerdì fino a domenica al porto di Cassone (frazione di Lazise).

Sempre in provincia da segnalare nel weekend a San Zeno di Montagna la manifestazione Street food & Busker con giocolieri, spettacoli, stand enogastronomici e fantastici mercatini. Al Parco S. Quirico di Sona si svolge fino a sabato la Festa della birra, mentre a Pescantina inizia venerdì sera la 81^ edizione dell'attesissima Sagra di San Lorenzo. Buona cucina e tanta musica in programma anche a Fiamene per la tradizionale Sagra locale che si tiene dal 3 al 9 agosto. Infine, per gli amanti dello sport, ma anche dei dissetanti cocomeri, si svolge domenica 6 agosto a Bure la 19^ Marcia dell'Anguria.

malcesine-2

TEATRO

Ultimo weekend in città per la sesta edizione del Festival shakespeariano, mentre proseguono gli appuntamenti con lo spettacolo itinerante "Romeo e Giulietta". Questo invece il cartellone della rassegna "Teatro nei cortili" per il fine settimana: all'ex Arsenale la compagnia Estravagario propone "Colazione da Occhiobello (anche da asporto)"; al Chiostro Santa Eufemia è in programma fino a sabato "That's not amore", mentre da domenica 6 agosto spazio alla Compagnia Gino Franzi con “La guerra da tre soldi”; infine al Chiostro di Santa Maria in Organo tocca ad Armathan con "Così è se vi pare".

MOSTRE

Inaugura il 5 agosto e prosegue fino al 15 settembre, in Gran Guardia, la mostra “The stamps of the Queen”: per la prima volta in Italia la più completa raccolta di francobolli dedicati alla sovrana del Regno Unito, Elisabetta II. Alla Libreria la Feltrinelli è sempre visibile la mostra fotografica che racconta il nuovo allestimento dell'opera Nabucco in Arena, mentre presso il Museo AMO è possibile ammirare le opere di Henri de Toulouse-Lautrec. In provincia da non perdere a Peschiera del Garda presso la Palazzina Storica la mostra Arte e Rock&Roll. Sempre sul lago di Garda a Lazise è invece in programma dal 4 al 10 agosto presso la Sala Civica (ex biblioteca) la personale della pittrice Mara Isolani "Contemporary People".

MUSICA

Sabato 5 agosto alle 20.45 va in scena in Arena Tosca, melodramma in tre atti su musica di Giacomo Puccini e libretto di Luigi Illica e Giuseppe Giacosa. L’ultimo titolo operistico del Festival Lirico 2017 è proposto per 5 rappresentazioni nel maestoso allestimento del regista argentino Hugo de Ana che ne firma regia, scene, costumi e luci.

Sabato 5 agosto i C+C=Maxigross tornano live sul Monte Baldo al Rifugio Telegrafo per la terza volta a festeggiare la fine del Lessinia Psych Fest in compagnia del musicista senegalese Alioune Slysajah e dell'americano Miles Cooper Seaton. La stessa sera per l'Estate in Musica di Soave Luca Artioli & La Banda del Sur proporranno il meglio della musica spagnola, latinoamericana e brasiliana.

CINEMA

Ultime proiezioni per il festival di cinema all'aperto Opera Forte al Forte Santa Caterina: si comincia venerdì 4 agosto con il piccolo gioiello "Moonrise Kingdom", mentre sabato 5 agosto è in programma "Azur e Asmar" ed infine domenica 6 agosto "Mine". Tra le nuove uscite in sala, segnaliamo i due horror "Angoscia" e "Annabelle 2".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento