rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Eventi Centro storico / Piazza Brà

La Regione Veneto continua a promuovere il "cinema di qualità" con gli ingressi a tre euro

Al Cinema Teatro Alcione sarà possibile vedere il film "Still alice" con Julianne Moore, vincitrice agli Oscar 2015 del Premio come Miglior attrice protagonista

Martedì 17 marzo 2015, proseguono, nelle sale cinematografiche di Verona e provincia, aderenti alla Fice, gli appuntamenti con la IX edizione de “La Regione Veneto per il cinema di qualità. I martedì al cinema”, rassegna organizzata dalla Regione del Veneto, in partnership con la Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie e con il sostegno di Alì Aliper.

Il Cinema Teatro Alcione di Verona propone, alle 15.30, 17.45 e 20.30, “Still Alice” (Drammatico, USA 2014, 99’) di Richard Glatzer e Wash Westmoreland con Julianne Moore, vincitrice agli Oscar 2015 del Premio come Miglior attrice protagonista. Alice, stimata professoressa di linguistica, inizia improvvisamente a dimenticare le parole a causa di una forma precoce di Alzheimer. La sua vita si trasforma in una terribile battaglia per cercare di rimanere legata alla persona che era una volta, circondata dall’affetto della sua famiglia, il marito John e i tre figli che l'adorano.

Al Multisala Rivoli sarà, invece, possibile assistere, alle 16.45, 20.15 e 22.30, al film di Alessandro Genovesi “Ma che bella sorpresa” (Commedia, Italia 2015, 91’). Scritto da Giovanni Bognetti con Alessandro Genovesi e ispirato alla commedia brasiliana del 2009 “A Mulher Invisivel”, il film racconta le vicende di Guido (Claudio Bisio), romantico sognatore e professore di letteratura al liceo, la cui vita va in pezzi quando la sua fidanzata, con cui convive da anni, lo lascia per un altro uomo. Paolo (Frank Matano), il suo migliore amico, farà di tutto per aiutarlo ad uscire dalla crisi, compreso convocare a Napoli i milanesissimi genitori di lui, interpretati dall’inedita e fulminante coppia Pozzetto-Vanoni. La vita di Guido sembra tornare a sorridere grazie all’incontro con Silvia (Chiara Baschetti), sua nuova vicina di casa. Silvia non è solo bellissima, ma si intende di sport, tifa per la sua stessa squadra, ama girare per casa in lingerie e apprezza tutti i piccoli romantici gesti che Guido ama fare: passeggiate in bicicletta, mazzi di fiori, tramonti… insomma, la donna perfetta! Ma la donna perfetta esiste? Con questo interrogativo dovranno fare i conti i nostri protagonisti, compresa la bella Giada (Valentina Lodovini), vicina di casa romantica e innamorata segretamente di Guido.

In provincia, il Cineteatro Peroni di San Martino Buon Albergo, offre a tre euro, alle 17.00 e 21.00, “Unbroken” (Drammatico, USA 2014, 130’) diretto e prodotto da Angelina Jolie con protagonista Jack O'Connell, Premio BAFTA come Miglior stella emergente. L’opera è un dramma epico che racconta l’incredibile storia dell’atleta olimpionico ed eroe di guerra, Louis "Louie" Zamperini, che insieme ad altri due membri dell'equipaggio, è riuscito a sopravvivere su una zattera per 47 giorni, in seguito ad un disastroso incidente aereo durante la Seconda Guerra Mondiale, per poi essere catturato dalla Marina giapponese e spedito in un campo di prigionia.

Il costo del biglietto è di 3 euro. Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala. Ogni settimana sarà possibile verificare quali opere sono in programmazione a tre euro sul sito internet www.spettacoloveneto.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Regione Veneto continua a promuovere il "cinema di qualità" con gli ingressi a tre euro

VeronaSera è in caricamento