rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Eventi

Il Gatto con gli Stivali fa un salto al teatro Filippini

La botte e il cilindro, domenica 27 febbraio alle 16.30, porta in scena la fiaba di Le Chat

Domenica 27 febbraio al teatro Filippini per la rassegna Famiglie a Teatro organizzata da Fondazione Aida, (ore 16.30) La botte e il cilindro presenta Il gatto con gli stivali, spettacolo tratto dalla celeberrima fiaba, scritta da Perrault Le Chat botté e nota ai più nella traduzione di Carlo Collodi, che affronta il tema dell’amicizia tra uomo ed animale.

La storia è ambientata in una remota contrada delle terre del re, tanti anni or sono, dove viveva un anziano e povero mugnaio; aveva con sé moglie e tre figli ancora bambini. Gli unici beni che possedeva erano il suo piccolo mulino, un vecchio asinello ed un bel gatto cinerino.

Gli anni passavano e il canuto mugnaio, sempre più vecchio e stanco, decise di riunire i suoi ragazzi e disse loro: "A te che sei il primo lascio il mulino, a te che sei il secondo do il mio asinello che è tutt'altro che tonto, invece a te che sei il terzo affido il mio amato gatto". "Che me ne faccio di un gatto!", esclamò il più piccolo dei tre. "Non disprezzarlo figlio mio — rispose il padre — vedrai, questo gatto è davvero speciale".


Lo spettacolo è diretto da Pier Paolo Conconi con Stefano Chessa, Luisella Conti, Maurizio Giordo, Nadia Imperio, Antonella Masala, scene Virginia Melis, costumi Luisella Pintus, luci e fonica Antonio Grandi e Antonio Casu, maschere e pupazzi Andrea Deledda e Giommaria Manunta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Gatto con gli Stivali fa un salto al teatro Filippini

VeronaSera è in caricamento