rotate-mobile
Eventi

Il connubio poesia e musica torna al Sottoriva 23

Gioved 20 gennaio i protagonisti saranno la cantina Monte del Fr e le melodie di Igino Maggiotto

Riapre, questo giovedì 20 gennaio, la stagione degli incontri con il grande vino, la poesia e la musica al Sottoriva 23. Come nelle vecchie osterie delle colline viennesi, nel noto locale di Sottoriva si perpetua l'antica simbiosi tra le arti e il vino.

Protagonista della serata la premiata cantina Monte del Frà, un’azienda familiare veronese, nata nel 1958, e ancora gestita familiarmente con papà Claudio (in produzione) e zio Eligio (nel commerciale), e con i figli al lavoro, Massimo in produzione con il padre, Marica responsabile import export e Silvia responsabile marketing del turismo ed eventi.

Nel corso della serata, che sarà accompagnata dalla musica di Igino Maggiotto, dalla poesia e dai commenti di Maurizio Grassi, saranno presentati lo Spumante rosè 2010, il premiatissimo Cà del magro 2009, il potente valpolicella superiore 2008, per finire con il Passito monastero 2003. Ad affrontare i vini sarà in singolar tenzone la veronesissima cucina di Claudio, lo chef di casa. L'appuntamento al Sottoriva 23 è alle ore 21, a presentare i vini sarà Silvia Bonomi, ultima esponente di una grande generazione di viticoltori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il connubio poesia e musica torna al Sottoriva 23

VeronaSera è in caricamento