menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
“La ragazza del treno” (Thriller, USA 2016, 112’) di Tate Taylor

“La ragazza del treno” (Thriller, USA 2016, 112’) di Tate Taylor

Tre euro e tre film per l'ultimo appuntamento a Verona de “I martedì al Cinema”

Martedì 29 novembre ultimo appuntamento nei cinema di Verona con "La Regione Veneto per il Cinema di Qualità. I martedì al Cinema", rassegna che porta nelle sale opere cinematografiche d'autore fruibili al pubblico al costo ridotto di tre euro

Ultimo appuntamento, martedì 29 novembre nei cinema di Verona aderenti alla FICE, con la rassegna “La Regione Veneto per il Cinema di Qualità. I martedì al Cinema” iniziativa organizzata dalla Regione del Veneto, in partnership con la Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie e con il sostegno di Alì Aliper.

Due sono le proposte anche per questa settimana al Multisala Rivoli di Verona. Alle 20.10 inizia la proiezione de “Le ultime cose” (Italia-Svizzera-Francia, 2016, 85’) di Irene Dionisio, documentarista passata alla finzione. A Torino una moltitudine dolceamara porta in pegno i propri averi, in attesa del riscatto o dell’asta finale. Tra i mille volti che raccontano l’inventario umano della crisi, tre storie si intrecciano inconsapevolmente sulla sottile linea del debito morale. Sandra, giovane trans, per sfuggire al passato porta in vendita la sua pelliccia. Il suo sguardo incrocerà quello di Stefano, novellino appena entrato al banco, spingendola verso una tenera ossessione. Michele, ex facchino in pensione, chiede un prestito a un parente, ma questo fatalmente si rivelerà la persona sbagliata.

Le ultime cose-2

Segue, alle 22.30, “La ragazza del treno” (Thriller, USA 2016, 112’) di Tate Taylor. Devastata dal recente divorzio e incapace di accettare la fine del matrimonio e il tradimento dell’ex marito, Rachel comincia ad osservare, trasformandola in una vera e propria ossessione, la coppia apparentemente perfetta che vive in una casa che vede ogni giorno dal treno che la porta al lavoro. Fino a quando, una mattina scorge dal finestrino una scena che la sconvolge e si trova improvvisamente coinvolta in un caso misterioso e sconcertante.

Agnus Dei-2

Al Cinema Teatro Alcione è, invece, in programma alle 15.30, 18.00 e 20.30, “Agnus Dei” (Drammatico, Francia, Polonia 2016) di Anne Fontaine. Polonia, 1945. Mathilde, un giovane medico francese della Croce Rossa, è in missione per assistere i sopravvissuti della Seconda Guerra Mondiale. Quando una suora arriva da lei in cerca di aiuto, Mathilde viene portata in un convento, dove alcune sorelle incinte, vittime della barbarie dei soldati sovietici, vengono tenute nascoste. Nell’incapacità di conciliare fede e gravidanza le suore si rivolgono a Mathilde, che diventa la loro unica speranza.

Il costo del biglietto è di 3 euro. Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala. 

Per informazioni:
Fice Tre Venezie
Tel. 049 8750851
fice3ve@agistriveneto.it
www.spettacoloveneto.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento