rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cultura Centro storico / Piazza Sant'anastasia, 4

Al via a Verona la 13^ edizione della rassegna "Un'ora di musica"

L’iniziativa proseguirà fino al 17 marzo e si propone di diffondere la conoscenza dei diversi stili che hanno caratterizzato la nostra cultura musicale

Ha preso il via sabato 14 ottobre, la 13ª edizione di “Un’ora di musica”, rassegna di dieci concerti da camera in programma al Circolo Unificato di Castelvecchio e all’Hotel Due Torri, con inizio alle 17.30. L’iniziativa, che proseguirà fino al 17 marzo, si propone di diffondere la conoscenza dei diversi stili che hanno caratterizzato la nostra cultura musicale. Curata dalla formazione veronese Quartetto Maffei e patrocinata dal Comune di Verona, la stagione concertistica coinvolge gruppi da camera che vanno dal duo al quintetto.

Questi i repertori musicali che verranno presentati: il 14 ottobre, all’Hotel Due Torri, Mozart e Grieg; il 4 novembre, a Castelvecchio, Mozart e Beethoven; il 25 novembre, all’Hotel Due Torri, Beethoven e Wolf; il 9 dicembre a Castelvecchio, Boccherini e Borodin; il 13 gennaio, all’Hotel Due Torri, appuntamento di approfondimento con la partecipazione di attori su Beethoven; il 20 gennaio, a Castelvecchio, Schubert, Fauré e Chabrier; il 3 febbraio, all’Hotel Due Torri, Guy Ropartz, Françaix e Debussy; il 24 febbraio, a Castelvecchio, Mozart; il 3 marzo, all’Hotel Due Torri, Duport e Barrière; il 17 marzo, all’Hotel Due Torri, secondo appuntamento di approfondimento su Brahms.

Tutti i concerti saranno anticipati da una introduzione all’ascolto alle 17.

La stagione è realizzata grazie ai contributi di Agsm, Consorzio Zai, Valpolicella Benaco Banca e organizzata con la collaborazione di Doc Live. Per informazione sul programma visitare il sito www.quartettomaffei.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via a Verona la 13^ edizione della rassegna "Un'ora di musica"

VeronaSera è in caricamento