rotate-mobile

L'imperdibile video-ricetta del "re della Carbonara” Luciano Monosilio

«Ognuno di noi prima di arrivare alla sua ricetta "perfetta" è passato attraverso svariati tentativi spesso anche fallimentari», commenta lo Chef Luciano Monosilio

Martedì 6 aprile torna il "CarbonaraDay", la spaghettata social più grande del mondo dedicata alla ricetta di pasta più amata e condivisa che continua a far discutere gli appassionati. Il 6 aprile, al via una maratona social sui canali di WeLovePasta con il "re della Carbonara” Luciano Monosilio e lo youtuber Wilwoosh su curiosità, consigli pratici e le ricette "sbagliate” che hanno dato vita alla Carbonara come la mangiamo oggi. Puristi e innovatori saranno chiamati a condividere la loro "Carbonara perfetta”, seguendo il dibattito con gli hashtag #CarbonaraDay e #MyCarbonara.

Chi ci mette la panna e chi persino il pomodoro, il 6 aprile sarà il "Carbonara Day"

«Ognuno di noi prima di arrivare alla sua ricetta "perfetta" è passato attraverso svariati tentativi spesso anche fallimentari - commenta lo Chef Luciano Monosilio - Le ricette si modificano nel corso del tempo perché cambiano i contesti e cambiano gli ingredienti e la Carbonara è sempre in evoluzione e ne esistono già tante varianti. Per me è un piatto più moderno che tradizionale e non mi scandalizzo davanti alle varianti che si allontanano parecchio (come nel caso della "Smoky Red” americana di cui si è tanto parlato), perché viviamo in un mondo globalizzato e ogni Paese ha una sua tradizione e una sua volontà. Quella della Carbonara è sostanzialmente una tradizione che si rinnova, anche se per me l'unica vera Carbonara resta quella con il guanciale».

Video popolari

L'imperdibile video-ricetta del "re della Carbonara” Luciano Monosilio

VeronaSera è in caricamento