rotate-mobile
Economia Zai / Largo Perlar

Un nuovo amministratore delegato per il gruppo Bauli

Si tratta di Fabio Di Giammarco, italiano ma cresciuto in America

Il gruppo Bauli ha nominato Fabio Di Giammarco quale nuovo amministratore delegato. Lo si apprende da una nota ufficiale diramata nella giornata di martedì 2 maggio. In base a quanto viene spiegato, il nuovo Ad guiderà il gruppo leader dell’industria dolciaria nella «nuova importante fase di rafforzamento del percorso di crescita, sia in Italia che sui mercati esteri».

Chi è Fabio Di Giammarco

Di Giammarco, viene spiegato sempre nella nota del gruppo Bauli, vanta una solida esperienza nel settore food & beverage maturata a livello internazionale. Italiano e cresciuto in America, il nuovo amministratore delegato ha ricoperto diverse posizioni di crescente responsabilità all’interno delle divisioni commerciali di importanti aziende nel largo consumo, quali Mondelez, Danone e SABMiller, lavorando anche in Italia per Saiwa spa.

Dal 2005 al 2010 Di Giammarco ha gestito l'area di Brand Communication globale per Royal Philips con base ad Amsterdam, per poi approdare nel 2012 in Bacardi, prima come Managing Director del business in Sud America e poi come Global Vice President a carico del business di Rum con base a Miami.

Infine, prima della nomina ad amministratore delegato del gruppo Bauli, dal 2017 ha svolto il ruolo di President, Latin America in Puratos, azienda di primo piano a livello mondiale negli ingredienti utilizzati in pasticceria e panetteria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo amministratore delegato per il gruppo Bauli

VeronaSera è in caricamento