rotate-mobile
Economia Sommacampagna / Via Caselle

Nuova base italiana Ryanair a Venezia e dal Catullo di Verona due nuove rotte per Palma di Maiorca e Porto

Un'iniziativa che «rafforza ulteriormente l’impegno di Ryanair a supporto della ripresa del settore turistico del Veneto, con 86 rotte dall'estate 2022 a Venezia Marco Polo, Treviso e Verona»

Ryanair ha annunciato mercoledì 6 ottobre la sua nuova base italiana all'aeroporto Venezia Marco Polo con tre nuovi Boeing 737 8-200 "Gamechanger", i quali rappresentano «un investimento di 300 milioni di dollari» insieme all'introduzione di «18 nuove rotte (24 in totale) migliorando significativamente la connettività nazionale e internazionale di Venezia verso 12 paesi europei dall'estate 2022». Nel dettaglio, l'operativo di Ryanair a Venezia Marco Polo prevederà tre nuovi 737 “Gamechanger” basati (300 m di investimento), 100 nuovi posti di lavoro diretti, 18 nuove rotte, 24 rotte in totale (16 internazionali / 8 domestiche) e oltre 160 voli settimanali in partenza.

La nuova base di Ryanair a Venezia Marco Polo, spiega una nota della compagnia, rappresenta «il nostro impegno verso la regione Veneto, dove Ryanair ha già aperto quest'anno una base - con due aeromobili - a Treviso (con 48 rotte) e opera presso l'aeroporto di Verona dove oggi ha annunciato 2 nuove rotte per Porto e Palma dall'estate 2022». L'annuncio di oggi, prosegue la nota, «rafforza ulteriormente l’impegno di Ryanair a supporto della ripresa del settore turistico del Veneto, con 86 rotte dall'estate 2022 a Venezia Marco Polo, Treviso e Verona». Con 24 rotte tra cui scegliere da Venezia Marco Polo, i passeggeri posso ora prenotare una meritata vacanza estiva volando alle tariffe più basse verso fantastiche destinazioni come Barcellona, Danzica, Helsinki, Lisbona e Stoccolma. Per festeggiare l’apertura della nuova base a Venezia Marco Polo, Ryanair ha lanciato un’offerta speciale con tariffe a partire da soli 19,99 euro disponibili fino alla mezzanotte di venerdì 8 ottobre solo sul sito https://www.ryanair.com/it/it.

Jason McGuinness, Direttore Commerciale di Ryanair, ha detto: «In qualità di più grande compagnia aerea in Europa e in Italia, siamo lieti di aprire la nostra nuova base italiana a Venezia Marco Polo con tre nuovi aeromobili 737 "Gamechanger" basati, rafforzando ulteriormente la collaborazione di lunga data tra Ryanair e il Gruppo SAVE. L'annuncio di oggi di 86 rotte (20 nuove) per il Veneto dimostra la capacità di Ryanair di essere in prima linea a supporto della ripresa del turismo italiano. Ryanair prenderà in consegna 55 nuovi B737 8-200 'Gamechanger' questo inverno, e siamo orgogliosi di annunciare che tre di questi saranno basati a Venezia Marco Polo per l'estate 2022, il che rappresenta un investimento di 300 milioni di dollari presso l'aeroporto Marco Polo di Venezia. Questi nuovi aeromobili – altamente ecosostenibili - offriranno un totale di 24 destinazioni, inclusi 18 nuovi collegamenti e 100 nuovi posti di lavoro. Con il ritorno della fiducia dei consumatori, chiediamo al Governo italiano di eliminare  per tutti gli aeroporti italiani l’addizionale comunale, che sta danneggiando la competitività degli aeroporti italiani rispetto ai loro omologhi europei. L'abolizione di questa tassa faciliterebbe una rapida ripresa del traffico aereo, del turismo e dell'occupazione italiani grazie alle tariffe basse di Ryanair e al suo piano di crescita a lungo termine».

Camillo Bozzolo, Direttore Commerciale Aviation SAVE Group, ha detto: «L’attivazione della nuova base di Ryanair a Venezia rafforza la presenza del vettore nel nostro territorio, accelerando la ripresa del traffico avviata ad inizio giugno con l’apertura della base di Treviso.  Per il Gruppo SAVE questo rappresenta la conferma della centralità degli aeroporti gestiti nelle strategie di sviluppo dei principali vettori, che permetteranno di velocizzare il recupero dei volumi di traffico pre-pandemia. Grazie ai 3 aeromobili che verranno basati al Marco Polo, l’offerta di destinazioni outgoing rivolta al nostro bacino d’utenza si amplierà, collegando così sempre più mete di nicchia che andranno ad arricchire  il network di destinazioni servite dallo scalo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova base italiana Ryanair a Venezia e dal Catullo di Verona due nuove rotte per Palma di Maiorca e Porto

VeronaSera è in caricamento