rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia San Giovanni Lupatoto / Via Monte Carega

Melegatti annuncia sui social: «Natale si avvicina. E noi siamo pronti»

È il messaggio lanciato dall'azienda tramite la propria pagina Facebook, la quale si prepara dunque a tornare sugli scaffali dei supermercati in vista delle imminenti festività

Natale si avvicina. E noi siamo pronti.

È il mesaggio apparso sulla pagina Facebook di Melegatti, che annuncia il ritorno dell'azienda sugli scaffali dei supermercati dopo il fallimento avvenuto in primavera e l'acquisizione del marchio da parte della famiglia Spezzapria. 

Una vicenda che, come si può intuire dai like e commenti ricevuti dal post pubblicato lunedì, è stata molto seguita dai veronesi, i quali auspicavano il salvataggio della storica azienda. 
Salvataggio che ha visto anche un accordo con Unicredit per il rilancio definitivo di Melegatti, visto di buon occhio dall'assessore regionale al lavoro Elena Donazzan. 

L'accordo finanziario tra Melegatti e Unicredit finalizzato al sostegno dello sviluppo industriale dello storico marchio veronese è un'iniziativa di grande rilevanza e auspico possa divenire una prassi diffusa.
Lo dico a ragion veduta – aggiunge l’assessore veneto – perché, nel corso dell'esperienza maturata sul campo negli anni della crisi, ho visto varie eccellenze produttive del nostro territorio che avrebbero necessitato del sostegno finanziario per un adeguato rilancio industriale in grado di mantenere e generare nuova occupazione e garantire anche uno sviluppo di un più ampio indotto territoriale. 
Il sostegno degli Istituti di credito alle nostre imprese – conclude l’assessore Donazzan - non può essere dettato da fattori esclusivamente economici a rischio zero, ma dovrebbe rappresentare una leva concretamente ed effettivamente attivabile per il rilancio sostenibile delle stesse imprese qualora ce ne sia l'esigenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Melegatti annuncia sui social: «Natale si avvicina. E noi siamo pronti»

VeronaSera è in caricamento