menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Giulio Pedrollo

Giulio Pedrollo

Confindustria Verona ha scelto il suo nuovo presidente: è Giulio Pedrollo

Per il 41 enne laureato in Ingegneria meccanica e specializzato al politecnico di Milano l'associazione scaligera "è forte, unita e vuole continuare a migliorare in continuità"

La giunta di Confindustria Verona ieri sera ha designato all’unanimità Giulio Pedrollo alla presidenza di Confindustria Verona. Spetterà sempre alla giunta il prossimo 16 aprile esprimersi sul programma e sulla squadra. Sarà poi l’assemblea ad eleggere il presidente per il quadriennio 2013-2017.

LE DICHIARAZIONI - Appresa la notizia della sua designazione per la prossima presidenza di Confindustria Verona, Giulio Pedrollo ha così commentato: "La responsabilità che mi ha affidato questa sera la giunta di Confindustria Verona designandomi alla presidenza per il prossimo quadriennio mi riempie di orgoglio e di emozione. La scelta del mio nome con unanimità di consensi corali - come hanno detto i saggi nella loro relazione - è la soddisfazione più grande. Significa che Confindustria Verona è forte, unita e vuole continuare a migliorare in continuità. Nelle prossime settimane lavorerò al programma di attività che desidero metta insieme una visione a lungo termine e progetti concreti, come gli imprenditori sanno fare nelle loro aziende". 

LA PERSONA - Giulio Pedrollo classe 1972, sposato, tre figli, è laureato in Ingegneria Meccanica all’Università di Padova, ha ottenuto un master al Politecnico di Milano. Dal 1998 è impegnato nel management del Gruppo Pedrollo prima con un’esperienza formativa e operativa e ora come consigliere di amministrazione. Nel 2002 ha fondato ad Arcole Linz Electric, innovativa azienda operante nel settore della produzione di alternatori e di mini turbine eoliche, della quale è amministratore unico. E' componente del consiglio di amministrazione dell’Istituto di assistenza Croce Verde di Verona. E' presidente Regionale dei Giovani Imprenditori del Veneto e Presidente della sezione metalmeccanici di Confindustria Verona. Inoltre è stato presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Verona dal 2005 al 2008.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento