rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

La pallavolo scaligera si schiera contro la violenza sulle donne

I giocatori della Marmi Lanza, insieme a quelli della Lube Macerata, hanno giocato con la maglia che riporta lo slogan della campagna e la stessa cosa hanno fatto i ragazzi dell'U17

Ieri, domenica 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, alcune società sportive veronesi sono scese in campo a sostegno della campagna del Fiocco Bianco “La vera forza è nel rispetto. Uomini, con le donne, contro la violenza sulle donne”, promossa dall’assessorato alle Pari opportunità del Comune di Verona.

LE SQUADRE ADERENTI - Alla campagna hanno aderito le società sportive ChievoVerona, Hellas Verona, FIGC, FIPAV Verona, BluVolley Verona, Verona Volley femminile, C.F. Bardolino Verona, Mastini Verona American Football, American Football, American Football Verona Redskins, Sport Management, Cus Verona, Scaligera Basket Verona, Dynos Verona Baseball Softball, Baseball Verona Team, Verona Calcio a Cinque. 

LE INIZIATIVE - In particolare ieri i giocatori della Blu Volley - Marmi Lanza Verona e gli avversari del Lube Macerata hanno giocato con la maglia che riporta lo slogan della campagna; lo stesso hanno fatto anche i pallavolisti under 17 della squadra veronese impegnati nel campionato regionale e in quello provinciale. Sempre ieri pomeriggio, al Centro Sportivo Consolini di Basso Acquar, la società Mastini Verona American Football è scesa in campo con una “catena” umana composta dai giocatori della squadra under 21 e dalle ragazze del gruppo Mastini Cheerleaders, che si è chiusa a centro campo attorno al logo del “Fiocco Bianco”, simbolo che è stato proposto anche sui caschi dei giocatori. Il Cus Verona Rugby Under 16, in campo contro la squadra Under 16 Belluno, e il Cus Verona Rugby Under 20, in campo contro la squadra Rugby Feltre, hanno indossato il fiocco bianco sulla divisa mentre i due capitani hanno giocato con la maglia della campagna. Anche la società Verona Calcio a Cinque, in trasferta a Montebelluna per il campionato nazionale serie A di calcio a 5, ha indossato la maglia della campagna del Fiocco Bianco.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pallavolo scaligera si schiera contro la violenza sulle donne

VeronaSera è in caricamento