rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Bardolino / Via Europa Unita

Spray urticante durante una lezione, intossicati studenti del Carnacina

Sostanza liberata da una bomboletta per uno scherzo di cattivo gusto nell'aula di cucina. Alcuni ragazzi accompagnati al pronto soccorso. Sul posto 118, carabinieri e vigili del fuoco

Oggi, 3 aprile, un piccolo gruppo di studenti è rimasto leggermente intossicato in un'aula dell'istituto albeghiero Carnacina di Bardolino. L'intossicazione è stata provocata da una sostanza urticante spruzzata con una bomboletta spray.

La richiesta di aiuto è partita dalla scuola superiore verso le 9.30 di questa mattina ed ha richiesto l'intervento di un'ambulanza e un'automedica del 118, dei carabinieri e dei vigili del fuoco. Quasi sicuramente si è trattato di uno scherzo di cattivo gusto fatto da uno o più studenti durante una lezione di cucina. Pare che un giovane abbia portato a scuola dello spray al peperoncino e lo abbia utilizzato in aula, intossicando i compagni.

I militari dell'Arma hanno avviato indagini sulla vicenda con la collaborazione dei vigili del fuoco. I pompieri sono intervenuti con una squadra dal distaccamento di Bardolino e con degli uomini da Verona su un mezzo del nucleo Nbcr per i rilievi. Inoltre, i vigili del fuoco hanno anche fornito un veicolo per l'eventuale trasporto di un gran numero di studenti in ospedale. Pochi, comunque, sono stati i ragazzi accompagnati al pronto soccorso di Peschiera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spray urticante durante una lezione, intossicati studenti del Carnacina

VeronaSera è in caricamento