rotate-mobile
Incidenti stradali Veronetta / Via San Vitale

Verona, schianto con bus Atv, 47enne rimane schiacciato dalla ruota: muore nel suo compleanno

Terribile impatto per Andrea Lai, veronese in sella alla sua Yamaha XT che a Veronetta avrebbe svoltato in via XX Settembre senza dare la precedenza. In quel momento sopraggiungeva un mezzo della linea 11

Ha compiuto gli anni nel giorno della sua tragica morte. Uno schianto in moto contro un bus Atv è costato la vita ad Andrea Lai, 47enne veronese in zona Veronetta. Verso le 21, la vittima, secondo la ricostruzione fornita dagli agenti della polizia municipale intervenuta sul posto per i rilievi, proveniva da via San Vitale con la sua Yamaha XT. All’incrocio con via XX Settembre avrebbe svoltato senza rispettare la precedenza e il bus che stava sopraggiungendo l’ha centrato in pieno. Un impatto terribile: lo scontro ha interessato la parte davanti della moto e il motociclista è rimasto schiacciato sotto la ruota del mezzo pubblico. Trascinato per qualche metro sulla strada, per lui non c’è stato praticamente nulla da fare. Il 47enne è morto sul colpo e, nonostante l’intervento tempestivo dell’ambulanza del 118, è stato solo possibile dichiarare il decesso. Le generalità della vittima non sono state rese note nell'immediato per l'impossibilità nel contattare i famigliari: per ora si sa solo che non è sposato e viveva in città, in via Centro, zona Borgo Roma, con la madre.

La moto, come spiegano i quotidiani locali, è andata distrutta e il magistrato di turno l’ha posta sotto sequestro. Una sola testimone, passeggera del bus della linea 11, avrebbe assistito alla scena straziante. Ha raccontato di aver visto il motociclista uscire all’improvviso dalla sinistra e finire sotto la ruota del mezzo. A giudicare dai primi riscontri l’impatto sarebbe stato inevitabile. Il conducente del bus, per legge, è stato sottoposto al test alcolemico che è risultato negativo. E’ stato tuttavia accompagnato al Comando della polizia municipale per gli accertamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, schianto con bus Atv, 47enne rimane schiacciato dalla ruota: muore nel suo compleanno

VeronaSera è in caricamento