rotate-mobile
Incidenti stradali Borgo Roma / Via Tombetta

Verona, finisce fuori strada in auto e un curioso fa altrettanto per guardare cos'era sucesso

Serie di incidenti e patenti ritirate nel weekend per guida in stato di ebbrezza alcolica. A Casaleone un conducente finisce nel canale e attende i vigili del fuoco sul tetto della vettura finita in acqua

Il maltempo non perdona sulle strade veronesi. Due incidenti in successione, nella stessa giornata e a pochi distanti l’uno dall’altro in tangenziale sud, hanno provocato l’intervento della polizia municipale di Verona. Dai primi accertamenti è emerso che i due eventi siano collegati: un automobilista che a bordo della sua Citroen C3 è uscito fuori strada per l’asfalto viscido e un secondo guidatore che, per guardare cosa stava succedendo a pochi metri, l’ha seguito giù di carreggiata. Gli incidenti sono avvenuti verso le 9e30 di domenica mattina e i conducenti sono rimasti illesi. Ma pochi minuti dopo, come spiega l’Arena, un’altra auto ha sbandato improvvisamente, in via Forte Tomba e per l’autopmpbilista si sono rivelate necessarie le medicazioni all’ospedale per le feriti, non gravi, riportate.

BILANCIO DEL WEEKEND - I vigili hanno tuttavia chiuso il weekend anche con alcune patenti ritirate per stato di ebbrezza alcolica a seguito di lievi scontri. Il primo caso, in ordine di tempo, è avvenuto sabato pomeriggio, per un tamponamento in via Tombetta. Coinvolte una Golf, con l’uomo alla fida nei guai perché aveva superato di due volte il limite consentito dall’etilometro, e un’Opel Astra. Fortunatamente nessuna delle vittime ha riportato ferite. Il secondo episodio risale a sabato sera, quando gli agenti della Municipale sono intervenuti in piazzale Cimitero per una caduta da uno scooter da parte del guidatore, beccato con un tasso di alcol quattro volte oltre il limite di legge. Ad un altro automobilista, nella notte di sabato è stata ritirata la patente perché ubriaco.

Nei dintorni della Bassa veronese, verso Casaleone, è invece avvenuto un incidente che poteva costare caro al conducente. L’uomo, con l’auto, stava viaggiando in località Santa Teresa in Valle quando, per cause ancora in corso d’accertamento, è finito nel canale e ha atteso l’arrivo e il salvataggio dei vigili del fuoco sul tettuccio della vettura, finita in acqua.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, finisce fuori strada in auto e un curioso fa altrettanto per guardare cos'era sucesso

VeronaSera è in caricamento