rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Borgo Roma / Via Palazzina

Caduto a terra dopo l'impatto con un'auto, motociclista morto a 28 anni

Si chiamava Paolo Figna il ragazzo deceduto in Via Palazzina, a Verona, nello scontro con un'auto che stava svoltando in Via Romagna

Un'auto e una moto che provengono da direzioni opposte in Via Palazzina, a Verona. L'auto che invade l'altra corsia per svoltare in Via Romagna. La moto che sbatte contro la parte laterale anteriore della macchina. E il motociclista che viene sbalzato a terra, perdendo la vita a 28 anni. È questa la prima ricostruzione fornita dalla polizia locale dell'incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio, 14 ottobre, intorno alle 17.45. Incidente in cui il giovane Paolo Figna è morto.

Il motociclista 28enne è stato soccorso prima da un medico residente nelle vicinanze ed in seguito dagli operatori del 118, arrivati rapidamente con un'auto medica e un'ambulanza. Tutti i tentativi di rianimazione, però, non sono andati a buon fine e Paolo Figna è stato dichiarato deceduto.

Il giovane era in sella alla sua moto Honda e procedeva in Via Palazzina sulla corsa proveniente dalla città. Dall'altra parte proveniva una Citroen guidata da un ultraottantenne. Ad un incrocio, l'auto ha svoltato verso Via Romagna passando per la corsia opposta. Né il motociclista né l'automobilista hanno potuto evitare il forte impatto. Paolo Figna è quindi volato dalla sua moto ed è caduto a terra. Per lui purtroppo non c'è stato nulla da fare

Alle operazioni di soccorso ha fornito assistenza la polizia locale di Verona, che ha gestito il traffico dopo aver chiuso una parte di Via Palazzina. Nel frattempo, gli agenti hanno eseguito i rilievi e ascoltato i testimoni per ricostruire la dinamica dello scontro. A loro ora il compito di scoprire quali siano le cause che hanno portato a questo incidente mortale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caduto a terra dopo l'impatto con un'auto, motociclista morto a 28 anni

VeronaSera è in caricamento