rotate-mobile
Incidenti stradali Borgo Roma / Autostrada Serenissima

Giornata in coda su tutto il tratto veronese dell'A4 per due incidenti

Il primo, nella tarda mattinata, è accaduto in provincia di Vicenza ed ha bloccato la viabilità nella zona est della provincia. Il secondo nel pomeriggio tra i caselli di Verona Sud e Verona Est ha complicato il traffico fino al Lago di Garda

Giornata di code su tutto il tratto veronese della A4. Sono stati due i principali incidenti ad aver bloccato la viabilità nella tarda mattinata e nel pieno pomeriggio di oggi, 6 aprile.

Il primo sinistro è avvenuto poco prima delle 11 di questa mattina, sulla carreggiata in direzione Venezia, tra i caselli di Montebello e Montecchio, in provincia di Vicenza. Almeno sei i veicoli coinvolti, tra cui due mezzi pesanti, e tre gli automobilisti rimasti feriti. Le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza della strada hanno richiesto ore ed anche la chiusura del tratto autostradale tra i caselli di Soave e di Montecchio. Chiusura che ha avuto ripercussioni sia sulla A4, con rallentamenti a partire da San Martino Buon Albergo, sia sulla viabilità ordinaria dove si è riversato il traffico autostradale.

L'altro incidente è avvenuto sempre sulla corsia di marcia verso Venezia ma ha sviluppato code sulla parte occidentale del tratto autostradale scaligero. Verso le 15, quando ormai erano stati smaltiti i rallentamenti per lo scontro accaduto nel Vicentino, due veicoli si sono scontrati tra i caselli di Verona Sud e Verona Est. Le code si sono dunque sviluppate dal capoluogo, producendo poi rallentamenti fino al Garda e al confine con la provincia di Brescia. Code che si sono poi sciolte in un paio d'ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata in coda su tutto il tratto veronese dell'A4 per due incidenti

VeronaSera è in caricamento