rotate-mobile
Attualità Zai / Viale del Piave

Piazza Dall'Oca Bianca riqualificata e viale Piave chiude per un giorno

Fermata dell'autobus sistemata e isola pedonale creata a Borgo Nuovo, mentre mercoledì 14 agosto, lo spartitraffico dell'arteria stradale cittadina sarà interessato da lavori di manutenzione del verde

Prosegue la riqualificazione di piazza Dall’Oca Bianca in Borgo Nuovo. Dopo la sistemazione del sagrato, che nei mesi scorsi è stato completamente riasfaltato e reso pedonale, anche la fermata dell’autobus ora ha trovato una nuova collocazione definitiva. Nell’attigua via Taormina è stato infatti rifatto il marciapiede, allargandolo e creando una vera e propria isola pedonale per la sicurezza di tutti coloro che utilizzano i mezzi pubblici. È stata installata, inoltre, una nuova pensilina alla fermata Atv delle linee 12 e 95. Il costo dei lavori è stato di 5 mila euro.

Sul posto, lunedì mattina, gli assessori all’Arredo urbano Nicolò Zavarise e alle Strade Marco Padovani, oltre al consigliere di circoscrizione Andrea Papadia.

«In contemporanea ai lavori di rifacimento della chiesa di Borgo Nuovo – ha detto Zavarise – è partita la riqualificazione di tutto il piazzale antistante. Per garantire la sicurezza dei fedeli e di quanti frequentano i giardini, abbiamo deciso di mantenere il sagrato pedonale, in modo da collegarlo all’area verde. Spostando definitivamente di qualche metro la fermata dell’autobus, inoltre, è stato possibile creare un’isola pedonale dedicata a coloro che aspettano e utilizzano i mezzi pubblici».

«La sistemazione di questa zona non finisce qui – ha aggiunto Padovani -. Dopo la riqualificazione dell’area antistante la chiesa e della fermata degli autobus di linea, stiamo progettando anche un intervento di restyling dei giardini. Lavori che, una volta terminati, restituiranno al quartiere e ai residenti di Borgo Nuovo una piazza completamente rinnovata, uno spazio fruibile da tutti».

VIALE PIAVE - Nella mattinata di mercoledì 14 agosto, lo spartitraffico di viale Piave sarà interessato da lavori di manutenzione del verde. Pertanto dalle 7 alle 12.30, è prevista la chiusura temporanea della corsia adiacente lo spartitraffico, in direzione fiera, per consentire la realizzazione in sicurezza dell’intervento e il deposito del materiale necessario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Dall'Oca Bianca riqualificata e viale Piave chiude per un giorno

VeronaSera è in caricamento