rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Centro storico / Piazza Bra

Piano di zona 2023-2025: avviso pubblico a Verona per la partecipazione degli enti del terzo settore

Le domande potranno essere presentate a partire dal 10 agosto fino all'8 settembre

«Ampliare la squadra dei soggetti direttamente coinvolti negli interventi in favore di famiglia, infanzia, adolescenza, disagio minorile, anziani, persone disabili, dipendenze, salute mentale e inclusione sociale». È questo l’obiettivo dell’avviso pubblico del Comune di Verona dedicato agli Enti del terzo settore – ETS e altri soggetti diversi che, dal 10 agosto all’8 settembre, potranno partecipare al procedimento di programmazione dei tavoli tematici di area di intervento del "Piano di Zona 2023 – 2025".

In base a quanto si apprende, l’avviso pubblico è finalizzato a promuovere l’ampliamento o la variazione dei componenti dei tavoli tematici di area di intervento dei "Piani di Zona" distrettuali dell’Azienda Ulss 9 Scaligera, nell’ambito dei progetti previsti dalla linee guida regionali per la predisposizione dei "Piani di Zona" dei servizi sociali e sociosanitari per il triennio 2023-2025. I tavoli tematici, spiega una nota di Palazzo Barbieri, riguardano le seguenti aree di intervento: area famiglia, infanzia, adolescenza, minori in condizioni di disagio, donne e giovani, area persone anziane, area persone con disabilità, area dipendenze, area salute mentale e area inclusione sociale.

Le domande, spiegano sempre dal Comune di Verona, dovranno pervenire, tramite compilazione del relativo modulo online, entro venerdì 8 settembre. Il link per la presentazione della manifestazione d’interesse sarà attivo dalle ore 8 del 10 agosto 2023. Tutte le informazioni al link https://www.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=88105 alle pagine del Comitato dei Sindaci.

«Il Piano di Zona - chiarisce ancora la nota del Comune di Verona - è lo strumento per la programmazione dei servizi socio-sanitari, sociali e dei servizi delegati da parte dei Comuni all'Azienda Ulss per l'ambito territoriale di competenza. Un documento necessario, attraverso cui determinare le politiche generali, integrate, o specifiche e settoriali, attraverso il quale si definiscono le finalità, gli obiettivi, i criteri per le azioni, l'uso delle risorse, i soggetti coinvolti e i tempi necessari d’intervento».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano di zona 2023-2025: avviso pubblico a Verona per la partecipazione degli enti del terzo settore

VeronaSera è in caricamento