rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Centro storico / Piazza Bra

Piazza Bra, un museo a cielo aperto di vetture storiche grazie alla Mille Miglia

Le 375 auto che partecipano alla trentanovesima edizione dello storico evento hanno sostato a Verona prima della conclusione a Brescia

Questa mattina, 19 giugno, la Mille Miglia è arrivata a Verona. In Piazza Bra è stato possibile vedere, come in un museo a cielo aperto, le 375 auto che partecipano alla trentanovesima edizione di questo storico evento. Una grande giornata organizzata dal Comune di Verona e da Aci.

Ad accogliere in piazza gli equipaggi, il sindaco Federico Sboarina insieme al presidente del consiglio comunale Leonardo Ferrari. Presenti anche Adriano Baso e Riccardo Cuomo, presidente e direttore dell'Automobile Club Verona, ed il comandante della polizia locale Luigi Altamura. Il sindaco Sboarina e il presidente Baso hanno incontrato poi gli equipaggi veronesi, composti da Stefano Brendolan, Giorgio Ciresola e Luigi Mion.

mille_miglia_sboarina-2

«Verona città di cultura, tradizione, vino e motori - ha sottolineato il sindaco - È un grande giorno per la città scaligera, ricco di eventi straordinari, iniziato con la Mille Miglia. È il giorno della rinascita. Oggi, da queste mura, riparte il nostro Paese. E riprendono in 24 ore spettacoli dal vivo, manifestazioni fieristiche e grandi eventi con migliaia di persone, nel segno delle grandi eccellenze, che fanno dell’Italia un unicum al mondo. Per riuscirci abbiamo messo in campo tutte le forze a disposizione quando nessuno poteva immaginare che saremmo davvero giunti a questo traguardo. Da inizio anno, anche quando eravamo in zona rossa, ciò che ho chiesto a tutti è stato di farci trovare pronti per ripartire non appena fosse stato possibile, diventando così un modello per il nostro Paese e per l’Europa. Abbiamo fatto uno sforzo enorme per dar vita a tutto questo che, guardando indietro, sembrava una montagna da scalare. Un concentrato di eventi che genera nuova linfa vitale, con la quale non si potrà che rifiorire».

altamura sboarina mille miglia-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Bra, un museo a cielo aperto di vetture storiche grazie alla Mille Miglia

VeronaSera è in caricamento