rotate-mobile
Attualità Centro storico / Piazza Bra

Irama annuncia uno speciale concerto all'Arena di Verona dopo la partecipazione a Sanremo

Irama parteciperà al Festival di Sanremo con il brano "Tu no" e per la serata cover duetterà con Riccardo Cocciante. Al via le vendite per i biglietti del live in Arena

Un concerto speciale in una data senza repliche: Irama il prossimo 15 maggio 2024 torna ad esibirsi live in uno dei contesti più suggestivi per la musica italiana, l’Arena di Verona. Uno show unico, prodotto e distribuito da Vivo Concerti, in cui l’artista, nella grandezza dell’anfiteatro, si esibirà per la prima volta dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con "Tu no", brano in gara quest’anno.

I biglietti saranno in vendita online su vivoconcerti.com a partire da oggi, venerdì 2 febbraio, alle ore 15 e in tutti i punti vendita autorizzati da giovedì 7 febbraio alle ore 15. 

Con 47 dischi di platino, 4 dischi d'oro con quasi due miliardi di streaming e oltre 900 milioni views per i suoi video, Irama partecipa al Festival di Sanremo 2024 con "Tu no", raccontando il senso di mancanza e quello della distanza nel significato più ampio del termine. Una dedica a uno stato d’animo complesso, dalle mille implicazioni e sfaccettature, che ognuno può declinare sulla propria esperienza di vita personale. "Tu no", firmata da Irama con la collaborazione dei musicisti Giulio Nenna, Giuseppe Colonnelli, Francesco Monti, Emanuele Mattozzi e prodotta da Giulio Nenna, anticipa il nuovo album in prossima uscita. 

Nella serata dedicata alle cover, che andrà in scena al Teatro Ariston venerdì 9 febbraio, Irama avrà l’onore di salire sul palco insieme a Riccardo Cocciante, uno dei suoi grandi punti di riferimento, e canteranno insieme "Quando finisce un amore", brano pubblicato esattamente cinquant’anni fa, nel 1974.

Dopo aver esordito nel 2016 al Festival di Sanremo con il singolo "Cosa resterà" (disco d’oro) nella categoria "Nuove Proposte" e dopo la vittoria nel 2018 al talent show Amici di Maria De Filippi, Irama ha partecipato a Sanremo nel 2019 con "La ragazza con il cuore di latta" (doppio disco di Platino), nel 2021 con "La genesi del tuo colore" (triplo disco di Platino) e nel 2022 con "Ovunque sarai" (quintuplo disco di Platino). Il 2023 è l’anno della collaborazione con Rkomi, il 7 luglio viene pubblicato il joint album "No Stress" (certificato Oro), anticipato dal singolo "Hollywood", e in autunno i due artisti sono stati protagonisti del tour nei palazzetti "No Stress Tour".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irama annuncia uno speciale concerto all'Arena di Verona dopo la partecipazione a Sanremo

VeronaSera è in caricamento