Al Teatro Nuovo il galà finale del premio internazionale «Scrivere per amore»

Da quest'anno l'evento si arricchisce del nuovo premio speciale assegnato dalla giuria tecnica veronese e intitolato a Giulio Tamassia, fondatore del Club di Giulietta e del premio

Il premio «Scrivere per amore»

Sabato, 20 ottobre, alle 18 al Teatro Nuovo di Verona, l'amore diventerà un racconto a più voci con straordinari protagonisti. È in programma, infatti, l'appuntamento finale del premio «Scrivere per Amore» con un talk show nel segno della narrativa d'amore. Con la conduzione di Elisabetta Gallina e Marco Ongaro, sotto i riflettori si avvicenderanno i tre finalisti: lo scrittore e critico Giovanni Pacchiano con «Gli anni facili» (Bompiani), l'autrice tedesca Sylvie Schenk per «Veloce la vita» (Keller) e la scrittrice olandese Connie Palmen con «Tu l’hai detto» (Ipeborea).

E da quest'anno l’evento si arricchisce del nuovo premio speciale assegnato dalla giuria tecnica veronese e intitolato a Giulio Tamassia, fondatore del Club di Giulietta e del premio «Scrivere per amore».

Fra una storia e l'altra dei tre finalisti, intercalate dalle letture del direttore artistico del Teatro Stabile di Verona Paolo Valeri,o si arriverà alla designazione del vincitore 2018 da parte della giuria dei letterati, presieduta dal saggista, critico teatrale e giornalista Masolino D'Amico e composta dalle tre poetesse Alba Donati, Isabella Leardini e Giovanna Cristina Vivinetto.

La serata finale del premio è a ingresso libero. «Scrivere per Amore» è promosso dal Club di Giulietta in partnership con la Fondazione Pordenonelegge.it e con Crédit Agricole FriulAdria, con il patrocinio del Comune di Verona, della Regione Veneto e della Camera di Commercio di Verona e con il sostegno e la collaborazione di Agsm, Fondazione Cattolica Assicurazioni, Teatro Nuovo, Hotel Due Torri, Circolo dei lettori e Biblioteca Civica.

scrivere_per_amore_presentazione-comune-verona-2
(La conferenza stampa di presentazione del premio)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La città di Verona con le sue inestimabili meraviglie diventa protagonista in tv sulla Rai

  • A Verona la migliore escort dell'anno 2019: «Prima facevo l'aiuto cuoco»

  • Vince 75mila euro a L'Eredità e si taglia i capelli con Flavio Insinna

  • Possibili rischi per la salute, ritirato formaggio prodotto a Cerea

  • Donna morta annegata nella Bassa veronese: recuperato il cadavere

  • Omicidio a Verona: ammazza una 51enne e confessa due giorni dopo

Torna su
VeronaSera è in caricamento