rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Attualità Centro storico / Piazza Bra

Dieci anni senza Lucio Dalla, all'Arena di Verona una serata per ricordarlo

L'evento è intitolato DallArenaLucio. «Ero suo amico e so quanto amasse l'Arena», ha commentato Gianmarco Mazzi

A dieci anni dalla scomparsa, saranno i grandi nomi della musica italiana a rendere omaggio a Lucio Dalla, artista immenso, unico e geniale. E lo faranno giovedì 2 giugno dall'Arena di Verona nella serata-evento dal titolo DallArenaLucio. «Ho fortemente voluto che questo evento si tenesse a Verona - ha dichiarato Gianmarco Mazzi, direttore artistico e amministratore delegato di Arena di Verona - Ero amico di Lucio e so quanto amasse l'Arena. Il nome dell’evento è un bellissimo omaggio per Verona e per il suo monumento». I biglietti sono già disponibili su Ticketone e Vivaticket.

Da sempre, le canzoni di Lucio Dalla rappresentano uno spaccato dell'Italia ed hanno accompagnato intere stagioni, influendo sulla cultura e sul modo di pensare. Addirittura il cinema scoprì nelle sue canzoni, nei suoi testi, la capacità di creare emozioni ed ambientazioni quasi fossero sceneggiature, lui che fu a suo modo protagonista del cult-movie come Borotalco, di e con Carlo Verdone.
Dalla è stato una figura di riferimento fondamentale nel panorama musicale italiano, forse quella più istrionica e sui generis, sicuramente volàno e modello di ispirazione per molte successive generazioni di artisti. Con la sua arte ha donato non solo dei capolavori ma anche tantissime perle, nascoste tra le pieghe di un repertorio straordinario e sconfinato. Un repertorio che sarà la colonna sonora dell'evento del 2 giugno in Arena. Evento co-prodotto da Ballandi e Friends&Partners.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dieci anni senza Lucio Dalla, all'Arena di Verona una serata per ricordarlo

VeronaSera è in caricamento