menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
(Foto Gmaps)

(Foto Gmaps)

Dalla Regione 10 posti letto all'hospice della Casa di Cura Pederzoli

L'accreditamento istituzionale è stato deciso dalla giunta regionale del Veneto. La sede operativa dell'hospice veronese è a Castelnuovo del Garda

La giunta regionale del Veneto, oggi 21 agosto, ha rilasciato una serie di accreditamenti istituzionali a strutture operanti nel settore socio-sanitario. Otto diverse deliberazioni, che riguardano strutture come unità riabilitative territoriali, Ipab, comunità alloggio, hospice e ospedali di comunità. I posti letto complessivamente accreditati sono 58.

Si tratta della conclusione - ha detto l'assessore alla sanità Luca Coletto - di un rigoroso iter di verifica, che subordina il rilascio al possesso dell'autorizzazione all'esercizio, alla coerenza della struttura richiedente alle scelte della programmazione socio-sanitaria regionale e attuativa locale, all'accertamento della presenza dei requisiti di qualificazione e alla verifica positiva dell'attività svolta e dei risultati raggiunti.

Gli accreditamenti rilasciati riguardano anche una strutture in provincia di Verona, l'hospice extra-ospedaliero della Casa di Cura Pederzoli con sede operativa a Castelnuovo del Garda, a cui sono stati assegnati 10 posti letto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento