menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Alla Gran Guardia si celebra il ventennale di Cini Italia onlus

Venerdì 13 aprile, nella sala Convegni della Gran Guardia, a partire dalle ore 18, si terrà la Festa del ventennale di fondazione dell'Associazione Cini Italia onlus.

Venerdì 13 aprile, nella sala Convegni della Gran Guardia, a partire dalle ore 18, si terrà la Festa del ventennale di fondazione dell’Associazione Cini (Child in need institute) Italia onlus. L’iniziativa, patrocinata dal comune di Verona, è stata presentata questa mattina dall’assessore ai Servizi sociali.

L’associazione Cini Italia onlus, fondata a Verona nel 1992, si occupa di promuovere la conoscenza e l’attenzione nei confronti della cultura indiana, al fine di migliorare le condizioni di vita della popolazione più povera con particolare attenzione alle donne e ai bambini di strada.


L’incontro si aprirà con una tavola rotonda, moderata dalla giornalista Tonia Cartolano, in cui verranno presentati i progetti realizzati dall’associazione. All’incontro interverranno l’assessore ai Servizi sociali del Comune di Verona, la presidente di Cini Italia Eliana Riggio, la fondatrice Tiziana Valpiana, il fondatore di Cini India Samir Chaudhuri, Jennie Connaughton di Cini Australia e i rappresentanti delle realtà che collaborano con l’associazione Cini Italia: Rita Ruffoli della Fondazione San Zeno, il direttore del CSV di Verona Lucio Garonzi, il vicedirettore attività istituzionali della Fondazione Cariverona Marco Valdinoci e Giorgio Lodi della Fondazione Blu. Seguiranno la lettura di testi di Tagore e Gandhi e la proiezione del documentario “Passaggio in India” di Tonia Cartolano. La serata si concluderà con buffet indiano, torta e alle 21.30 dimostrazione di danza kathakali. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento