rotate-mobile
Sport

Volley veronese con il pallone sgonfio

Sconfitte per il Verona in A2 donne, vincono solo Cerea e Avesani

Bilancio negativo per la pallavolo veronese nel primo weekend di campionato. Aspettando la Marmi Lanza, che è ancora in alto mare con la preparazione a causa degli infortuni e delle assenze dei nazionali (figuraccia nel weekend al torneo "Volley for Christian"), il Verona Volley Femminile le ha prese di santa ragione dal Frigocarni Soverato che non ha lasciato scampo regolando le scaligere per 3-0. Gialloblù in corsa nel secondo e nel terzo set ma sempre regolate prima di ricorrere ai vantaggi.

In B1 maschile uno dei pochi sorrisi della giornata. Quello del Pastificio Avesani, capace di battere per 3-0 i Diavoli Rosa Brugherio. Si tratta di tre punticini importanti per una marcia verso la salvezza che comunque si conferma difficile. In campo femminile invece batosta per la A&P Olivieri che le ha prese in casa della Policart Padova che si è imposta senza problemi per 3-0.

Anche in B2 soddisfazioni con il contagocce. L'unica squadra veronese a partire col piede giusto è stata l'Isuzu Cerea 434 che si è sbarazzata di Rovigo con un secco 3-0, un risultato di tutto rispetto contro una corazzata, favorita per la promozione alla serie superiore. Male invece in campo maschile. La Moorer Castelnuovo, oltre ad aver subito l'infortunio del regista Matteo Fantoni, ha perso a Cremona per 3-1 mentre Legnago, impegnata contro Remedello, non è mai stata in corsa rimediando un 3-1 davvero poco utile per la rincorsa alla salvezza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley veronese con il pallone sgonfio

VeronaSera è in caricamento