rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Verona, Milan - Chievo Verona | Probabili formazioni della partita di San Siro di sabato 29 marzo

Seedorf ha i difensori contati ma a centrocampo torna Poli e i rossoneri continueranno la rincorsa al piazzamento europe. Gli scaligeri cercano l'impresa guidati dall'ex Paloschi. Con lui in attacco ci sarà Obinna

Nell'anticipo di sabato 29 marzo, a San Siro si affronteranno due squadre ritrovate dopo le prestazioni fornite nel turno infrasettimanale. Da una parte il Milan, che al termine di una stagione assai deludente vuole almeno provare a salvare la faccia; i rossoneri arrivano da un'insperata vittoria per 2-0 al Franchi di Firenze dopo quattro partite senza i tre punti. Gli uomini di Clarence Seedorf, davanti al pubblico di casa, cercheranno di proseguire la rincorsa ad un piazzamento europeo. Di fronte ci sarà il Chievo, tornato a respirare aria di salvezza dopo l'importantissimo scontro diretto vinto mercoledì scorso contro il Bologna per 3-0. I Mussi faranno di tutto per presentarsi al meglio al derby della settimana prossima che precede le due sfide salvezza fondamentali contro Livorno e Sassuolo. 

Prepartita nel segno del fair play con Corini che ha avuto parole d'elogio per il tecnico milanista: "Quando giocava e lo stadio mormorava, fischiava, si prendeva sempre grandi responsabilità, responsabilità importanti - dichiara l'allenatore clivense - Questo dimostra una personalità forte, un coraggio importante e sono forse questi fattori che lo hanno portato a pensare di diventare allenatore".

QUI MILAN - I rossoneri scenderanno in campo coi favori del pronostico (negli undici precedenti a Milano, 8 vittorie e 3 pareggi) nonostante i problemi in difesa; oltre agli infortunati De Sciglio e Abate, Seedorf dovrà fare i conti anche con le squalifiche di Mexes e Constant; come terzino destro dovrebbe giocare Bonera, mentre a sinistra dovrebbe tornare Emanuelson. Da segnalare anche il ritorno di Andrea Poli a centrocampo, dietro l'unica punta Balotelli. 

QUI CHIEVO - Il Chievo in trasferta ha vinto solo due volte in questa stagione ma per la sfida di San Siro può contare nell'ex Alberto Paloschi in ottima forma. Non saranno invece disponibile capitan Rigoni, che nella scorsa gara al Bentegodi col Bologna ha raggiunto le quattro ammonizioni e Matteo Rubin per un affaticamento muscolare; nella mediana dovrebbe troverà quindi posto Guarente. Compagno d'attacco di Paloschi dovrebbe essere Obinna, la cui velocità sarebbe una spina nel fianco per la difesa milanista. 

LE PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-2-3-1): Abbiati; Bonera, Rami, Zapata, Emanuelson; De Jong, Muntari; Honda, Poli, Taarabt; Balotelli.
A disp.: Coppola, Gabriel, Silvestre, Zaccardo, Essien, Saponara, Birsa, Kakà, Robinho, Pazzini. All.: Seedorf
Squalificati: Mexes (1), Constant (1)
Indisponibili: El Shaarawy, Petagna, Abate, Montolivo, De Sciglio, Amelia

CHIEVO (4-3-1-2): Agazzi; Frey, Dainelli, Cesar, Dramè; Radovanovic, Bentivoglio, Guarente; Hetemaj; Paloschi, Obinna. 
A disp.: Puggioni, Squizzi, Sardo, Canini, Bernardini, Lazarevic, Calello, Paredes, Stoian, Pellissier, Thereau. All.: Corini
Squalificati: Rigoni (1)
Indisponibili: Guana, Rubin

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, Milan - Chievo Verona | Probabili formazioni della partita di San Siro di sabato 29 marzo

VeronaSera è in caricamento