rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Verona, Chievo Verona - Roma | Le probabili formazioni della partita di sabato 22 marzo al Bentegodi

Mister Corini dovrà fare a meno dello squalificato Hetemaj, dell'infortunato (in allenamento) Paredes e di Guana. Per il resto recuperano bene Obinna, Dramè e Thereau: "Dovranno faticare per fare risultato"

"Sono convinto che la Roma per fare risultato dovrà fare molto fatica e sono convinto che noi possiamo fare punti". appare sicuro di se' e dei propri uomini, come è giusto che sia alla vigilia, mister Eugenio Corini, in vista dell'anticipo di sabato sera, ore 20e45, allo stadio Bentegodi, contro i giallorossi di Rudi Garcia. Il tecnico del Chievo è ottimista nonostante l'assenza dello squalificato Hetemaj. "Per noi è un giocatore importante, che ha rande spessore e duttilità, che mi permette di fare adattamenti e con la sua assenza cambierà sicuramente qualcosa a livello tattico. Hetemaj può giocare in qualsiasi posizione di centrocampo, tranne che in mezzo", spiega Corini. Il mister dei "mussi" è attirato dall'idea del tridente in attacco, dato che le condizioni di Obinna migliorano di ora in ora. Tutto è possibile, dunque e Corini sta ultimando la sua formazione. Possibile difesa a tre ma non è esclusa nemmeno quella a 5. "Ho visto l'Inter fare una partita straordinaria all'Olimpico difendendo a 5 - spiega Corini - e dando poca possibilità di spingere ai terzini avversari, però ho anche visto giocare la Roma contro l'Udinese con tre punte, con Destro, Totti e Gervinho. Avevano meno spinta con i terzini, ma contro di noi rientrerà Maicon e bisognerà capire come giocheranno. Vista l'assenza di De Rossi e Strootman a centrocampo la Roma ha poche scelte, ma ne ha tante in attacco".

QUI CHIEVO - Allenamento pomeridiano giovedì a Veronello, a porte chiuse, per il Chievo che si sta preparando alla gara con la Roma. Due buone notizie per Corini. Dramè e Thereau si sono allenati con il gruppo. Il centrocampista Roberto Guana (elongazione del bicipite femorale destro) ha continuato il suo percorso di recupero personalizzato e non e' a disposizione. Non potrà essere della partita Erparim Hetemaj, in diffida e ammonito a Firenze, che salterà la gara di sabato sera per squalifica. Non ci sarà nemmeno Paredes, che in allenamento ha subito una botta alla testa e non sarà a disposizione. Nulla di grave, ma salterà il turno.

QUI ROMA - Continua anche la preparazione della Roma in vista dell'anticipo al Bentegodi. La penultima sessione prima della trasferta ha visto Totti e compagni iniziare l'allenamento con il classico riscaldamento per proseguire poi con un lavoro sul possesso palla. Conclusione affidata a delle esercitazioni sulle finalizzazioni. Nella mini-partitella in famiglia Garcia ha provato nella squadra dei titolari Dodo' come terzino sinistro e Torosidis sulla corsia opposta (Maicon era invece nell'altra formazione assieme a Florenzi schierato pero' sulla linea dei centrocampisti), mentre il tridente offensivo era composto da Totti, Destro e Gervinho. Col Chievo mancheranno gli indisponibili Balzaretti e Strootman, e lo squalificato De Rossi.

Il Chievo è reduce da due successi interni consecutivi, uniche partite vinte di fila nella stagione: 2-0 sul Catania e 2-1 sul Genoa. taglia il traguardo della partita numero cento, nella Serie A italiana, Adem Ljajic, che ha vestito le maglie di Fiorentina e Roma, con esordio assoluto datato 31 gennaio 2010, Cagliari-Fiorentina 2-2. A favore della Roma c'è che la formazione di Rudi Garcia, nella stagione 2013/14, è quella con il maggior saldo attivo tra rigori pro e contro: 6 a favore ed 1 sfavorevole, con +5 di differenziale.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CHIEVO (4-3-3): Agazzi; Frey, Cesar, Dainelli, Drame; Radovanovic, Rigoni, Guarente; Bentivoglio, Paloschi, Thereau. All.: Corini

Squalificati: Hetemaj (1)

Indisponibili: Paredes, Guana

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Dodò; Pjanic, Nainggolan, Taddei; Gervinho, Totti, Destro. All.: Rudi Garcia

Squalificati: De Rossi (1)

Indisponibili: Strootman, Balzaretti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, Chievo Verona - Roma | Le probabili formazioni della partita di sabato 22 marzo al Bentegodi

VeronaSera è in caricamento