rotate-mobile
Sport Chievo / Piazza Chievo

Udinese - Chievo Verona 1-1 | Di Natale colpisce ma poi Radovanovic rimedia

La rete del capitano bianconero sembrava una punizione troppo severa per la formazione di Maran, che fino ad allora si era ben comportata rischiando anche di andare in vantaggio. A riportare il match in equilibrio ci ha allora pensato il centrocampista

Allo stadio Friuli il match valido per la dodicesima giornata del campionato di serie A tra Udinese e Chievo Verona termina con un pareggio fissato sull'1-1. 

Gara dopo gara la formazione di Maran sembra trovare la quadratura del cerchio. Su un terreno complicato come quello di Udine, il Chievo mette in mostra la propria volontà di raggiungere la salvezza con un'ottima prestazione, maturata soprattutto nel secondo tempo. Bene la fase d'interdizione dei clivensi, che per buoni tratti della gara hanno impedito ai friulani di tessere la propria tela. Maran deve ancora lavorare parecchio sulla costruzione della manovra e sulla fase propositiva: quest'ultima in particolare ha vissuto oggi sulle spalle di Schelotto. La strada sembra in ogni caso quella giusta e ora la salvezza non pare più un miraggio. 

PRIMO TEMPO - Nei primi minuti l'Udinese prova a tessere la sua trama ma il Chievo è vivo e prova a pungere. Ritmi lenti nei primi minuti con le difese che hanno sempre la meglio sugli attacchi avversari. Al 11' Pellissier serve con un tocco morbido Paloschi sul dischetto del rigore ma la sua incornata esce di poco. Al 16' Di Natale da limite trova un gran destro ma Bizzarri si supera e respinge. Birsa al 17' mette in area per Paloschi sugli sviluppi di un corner ma la punta non riesce ad agganciare. Al 25' Danilo schiaccia di testa su cross di Di Natale e segna ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Slalom di Badu al 28', che entra in area e prova il colpo da calcetto ma di poco non inquadra lo specchio della porta. Birsa al 30' pesca in area Schelotto e l'esterno di testa si divora una grossa occasione a pochi metri da Karnezis. Danilo al 36' anticipa Pellissier cercato da Schelotto. Doppia occasione per il Chievo al 39' prima con Pellissier, poi con Birsa: sulla prima occasione Danilo salva sulla linea, sulla seconda vola Karnezis a deviare in angolo. Bene gli ospiti fino a questo punto che riescono a complicare non poco la vita ai padroni di casa. Al 47' Di Natale è libero di controllare il pallone al centro dell'area e di battere Bizzarri.

SECONDO TEMPO - Allan conquista la sfera al 28' e va al tiro che però è centrale. Al 50' Thereau cerca il gol dell'ex ma viene murato da Frey. Zukanovic ci prova di testa al 53' ma non riesce ad impattare bene il pallone. Paloschi al 57' pescato in area va al tiro ma Danilo in scivolata respinge la conclusione. Paloschi al 60' calcia di prima intenzione su assist di Radovanovic ma di poco non trova la porta. Thereau ci riprova al 62': palla fuori di due metri. Maxi Lopez ci prova appena entrato ma schiaccia troppo la conclusione. Karnezis al 71' si rifugia in corner su un'insidiosa di Birsa. Al 74' Radovanovic finta il tiro, salta l'uomo e poi lascia partire un bolide sul quale il portiere bianconero non può fare nulla. Provvidenziale deviazione di Zukanovic su conclusione di Di Natale al 81'.

SCALIGERI TENACI FINO ALL'ULTIMO: VIDEO GOL E HIGHLIGHTS

UDINESE - CHIEVO VERONA 1-1

MARCATORI: Di Natale (U) al 47', Radovanovic (CV) al 74'

UDINESE (4-3-1-2): 31 Karnezis; 89 Piris (dal 76' 8 Bruno Fernandes), 75 Heurtaux, 5 Danilo, 11 Domizzi; 7 Badu (dal 70' 27 Widmer), 6 Allan, 66 Pinzi (dal 83' 13 Zapata); 19 Guilherme; 77 Théréau, 10 Di Natale.

A disposizione: 21 Hallberg, 1 Brkic, 18 Bubnjic, 95 Lucas Evangelista, 44 Jankto, 82 Geijo, 2 Wague, 22 Scuffet, 26 Pasquale. Allenatore: Andrea Stramaccioni.

CHIEVO VERONA (4-4-2): 1 Bizzarri; 21 Frey, 3 Dainelli, 5 Gamberini, 87 Zukanovic; 24 Schelotto (dal 59' 63 Bellomo), 13 Izco, 8 Radovanovic, 23 Birsa (dal 86' 14 Cofie); 31 Pellissier (dal 66' 10 Maxi López), 43 Paloschi. 

A disposizione: 90 Seculin, 84 Mangani, 12 Cesar, 26 Edimar, 7 Lazarevic, 6 Kupisz, 34 Biraghi, 25 Bardi. Allenatore: Rolando Maran.

ARBITRO: Angelo Cervellera di Taranto

AMMONITI: Dainelli, Di Natale, Thereau, Pinzi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese - Chievo Verona 1-1 | Di Natale colpisce ma poi Radovanovic rimedia

VeronaSera è in caricamento