rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Stadio / Via Adriano Cristofoli

Un esterno per la Tezenis. Arriva a Verona l'americano Jamal Jones

Nell'ultima stagione è stato il miglior realizzatore del campionato finlandese. Giorgio Pedrollo: "Risponde esattamente al profilo di giocatore che cercavamo"

L'ufficializzazione è arrivata questa mattina, 10 luglio. La Tezenis si è assicurata le prestazioni sportive di Jamal Jones, esterno statunitense di 2 metri, nato a Wynne, in Arkansas, il 17 febbraio 1993.

Nella scorsa stagione, Jones è stato il miglior realizzatore del campionato finlandese con la maglia del Lapuan Korikobrat, con 21.5 punti di media a partita, 5.6 rimbalzi e 1.8 assist.

Jamal Jones è uscito nel 2014 dal college A&M del Texas A&M ed è stato scelto al draft della D League dai Delaware 87ers. La stagione successiva l'ha giocata in Europa con i Lille Metropole Basket nella serie Pro B francese. Poi la grande stagione in Finlandia e adesso l'arrivo in Italia.

"Siamo davvero soddisfatti - ha commentato Giorgio Pedrollo, responabile dell'area tecnica della Scaligera Basket - Jones risponde esattamente al profilo di giocatore che cercavamo. Combina talento, atletismo e velocità che gli permettono di giostrare in tre ruoli. È un ragazzo che desidera fortemente alzare il suo livello di pallacanestro e per questo è perfetto per la nostra squadra che gli offrirà delle responsabilità importanti. Ovviamente avrà bisogno di un po' di tempo per adattarsi ad un sistema completamente differente da quello a cui era abituato lo scorso anno e noi dovremo essere bravi a supportarlo in questo cammino, ma Jamal ha tutte le caratteristiche per avere grande impatto sul prossimo campionato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un esterno per la Tezenis. Arriva a Verona l'americano Jamal Jones

VeronaSera è in caricamento