rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Canty e Totè in gialloblu. Due nuovi colpi messi a segno dalla Scaligera Basker

Il mercato della Tezenis sembra proseguire a gonfie vele con l'arrivo del playmaker americano e il ritorno a casa dell'ala forte veronese, che aveva già vestito la casacca del club di piazza Cittadella nelle giovanili

Ora sembra inarrestabile sul mercato la Tezenis che, dopo DiLiegro, Portannese e Pini, mette a segno altri due colpi per rinforzare la rosa di Frates, il quale guiderà l'assalto alla promozione nel prossimo campionato. 

KAREEM CANTY - Playmaker americano di 23 anni alto 186 centimetri, è nato il 14 aprile 1993 ed è uscito da Auburn University. Nell’ultima stagione Canty ha viaggiato a 18.3 punti e 5.3 assist di media, tirando col 46.3% da due, il 36% da tre ed il 74% ai liberi ed un massimo di 28 punti contro Mid Tennesseee, 27 con New Mexico, 26 con Kentucky e 25 con Alabama.
"Kareem – sottolinea Daniele Della Fiori, direttore sportivo della Scaligera Basket – è un giocatore di grande personalità, un competitivo come spesso sono i newyorkesi. Si tratta di un playmaker dotato di ottimo ball handling, con tante soluzioni offensive ma capace anche di coinvolgere i compagni. Siamo convinti che abbia il carattere ed il talento per poter diventare leader".

LEONARDO TOTÈ - Ala forte di 205 cm, è un punto fermo della Nazionale Under 20 e reduce dagli Europei di Helsinki in cui ha segnato 7.7 punti di media, preso 3.3 rimbalzi e tirato col 60% da due in 22.5 minuti giocati. Al settore giovanile della Scaligera per tre anni fra U14, U15 e U17, Totè nell’ultima stagione ha conquistato la Serie A con la Leonessa Brescia, giocando 7.43 minuti a partita nella regular season e 5.43 nei playoff, realizzando 1.9 punti e disputando in parallelo con l’Umana Venezia le final four Under 20, dove è stato sconfitto in finale contro Cantù. Diciannove anni compiuti l’8 luglio, nato a Verona, Totè vanta già importanti esperienze con le selezioni giovanili azzurre, convocato nel 2014 per i Mondiali Under 17 e per gli Europei con l’Under 18. L’anno scorso Totè è stato Mvp al Fiba European All Star Game Under 18 e all’Adidas Next Generation di Belgrado, è stato inserito al primo posto nel ranking italiano dei migliori giocatori del 1997 e nella top 20 mondiale.
"Leonardo – evidenzia Daniele Della Fiori, direttore sportivo della Scaligera Basket – è un prodotto del tessuto cestistico di Verona ed uno dei migliori giovani talenti italiani. Siamo orgogliosi di poterlo finalmente riavere per lanciarlo definitivamente nel basket professionistico. È un lungo che abbina buone mani a doti atletiche sopra la media. Toccherà sia a noi che a lui accelerare il processo di maturazione perché diventi subito un giocatore importante per la nostra squadra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canty e Totè in gialloblu. Due nuovi colpi messi a segno dalla Scaligera Basker

VeronaSera è in caricamento