rotate-mobile
Sport

Tezenis, c Ferrara sulla strada per la salvezza

Sabato sera appuntamento al Palaolimpia con un match fondamentale per i giallobl

Sabato sera, al PalaOlimpia, andrà in scena uno degli atti più importanti per la Verona dei canestri nella cavalcata verso la salvezza.
La parola d’ordine sarà vincere, anche se di fronte c’è una Ferrara con una squadra solida e sempre ben disposta in campo, che viene da una meritata vittoria contro quella che (insieme a Venezia) è una delle squadre più temibili, Casale Monferrato.

Importante è infatti non lasciarsi ingannare dalla posizione in classifica di Ferrara, colpa anche di un avvio pessimo di stagione (la prima vittoria la ottennero proprio contro Verona in una delle nostre peggiori partite), con un buon roster. Più che discreti i lunghi (abbastanza atipici) come Kotti, Ndoja, Mazzola e Lechthaler (infortunato).
Ma anche dagli esterni riesce a colpire pesantemente, grazie a giocatori come Hoover, il veronese Cournooh e (soprattutto) grazie alla regia di un buon Boyette. Una cosa è certa, sarà una partita difficile ma non di certo impossibile. Verona è in crescita, il gruppo è sempre più unito e come organico non siamo certo da meno.

Leggendo le interviste rilasciate dai ferraresi in questa settimana sembrano trasparire una forse eccessiva fiducia in sé, sembrano aver già la vittoria in tasca.

Villafranca (B dilettanti) affronta in casa il Cavriago dove la vittoria è indispensabile nella scalata alla classifica, San Bonifacio (C dilettanti) ospita invece Pisogne in una partita improba per tentare di ristabilire una stagione che sembra compromessa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tezenis, c Ferrara sulla strada per la salvezza

VeronaSera è in caricamento