rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Santa Lucia e Golosine / Viale Gerhard Richard Gumpert

Rally in Germania, i veronesi Scandola e Gaspari risalgono la classifica

La loro Skoda Fabia è salita al 19simo posto nella classifica assoluta e all'ottavo nella categoria delle auto R5 iscritte al campionato WRC2

Prosegue l'esperienza positiva dei veronesi Umberto ScandolaAndrea Gaspari all'Adac Rally della Germania. Dopo il terzo posto nella prova speciale, la loro Skoda Fabia è salita al 19simo posto nella classifica assoluta e all'ottavo nella categoria delle auto R5 iscritte al campionato WRC2.

Scandola e Gaspari non si sono risparmiati nella seconda tappa del rally mondiale tedesco e hanno attaccato cercando di migliorare la loro posizione in classifica, sempre con l'obiettivo principale di fare esperienza assieme al team in una gara così particolare.

Non era facile tenere un ritmo elevato senza commettere errori su prove veloci e scivolose che noi affrontiamo quest'anno per la prima volta - ha commentato Scandola - Durante la tappa abbiamo cercato di affinare anche l'assetto su un fondo molto diverso da quello che affrontiamo abitualmente nel campionato italiano e di perfezionare qualche nota nei punti più veloci. Peccato che sulla classifica finale pesino un paio di forature che fortunatamente sono arrivate solo verso la fine delle prove. Per il resto la nostra Skoda è stata perfetta. Questa gara internazionale ci serve anche per fare esperienza nello sviluppo dei pneumatici, qui ci sono punti dove le condizioni sono più redditizie e altri meno, ma questo l'avevamo messo in conto fin dalla partenza. Cercheremo di tenere alta l'attenzione per puntare al traguardo e conquistare i primi punti nel mondiale rally.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rally in Germania, i veronesi Scandola e Gaspari risalgono la classifica

VeronaSera è in caricamento