rotate-mobile
Sport

Pellissier ha rotto il tab arrivato il gol numero 100

Il capitano del Chievo scaccia i fantasmi dopo un'attesa che durava ormai da novembre

Alla fine l'incantesimo si è rotto. E Sergio Pellissier ha potuto gridare tutta la sua gioia per quel gol numero cento che tanto l'ha fatto disperare. E aspettare. Era da novembre che lo stava aspettando. E contro il Novara finalmente è arrivato.

"A chi dedico questo centesimo goal? Alle mie figlie, che stanno sempre con me - ha detto Pellissier ai microfoni di Sky Sport - Avere raggiunto questi 100 goal per me è importante, perché mi hanno fatto penare". Tutto è bene quel che finisce bene, quindi: tanta attesa è stata premiata: "Mi è capitato un momento negativo proprio quando ero a 99 goal e dovevo fare il centesimo - ha detto - E' normale che i giornalisti e i tifosi ci abbiano ricamato sopra, pensando che tutto fosse dovuto alla poca serenità. Invece per me non era un problema. Il problema era non riuscire a far goal, non a non fare il centesimo".

E adesso che il capitano si è sbloccato, non resta che sperare che possa riprendere il ritmo di gol al quale ci aveva abituati. Soddisfazione anche per la vittoria, ovviamente.  "Questa vittoria vale tanto, perché il Novara è una squadra che lotta e vincere qui non è facile - ha detto ancora l'attaccante gialloblù - Ora siamo a undici punti dalla terzultima quindi questa è davvero un'ottima serata per tutti noi".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pellissier ha rotto il tab arrivato il gol numero 100

VeronaSera è in caricamento