rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Centro storico / Piazza Cittadella

Dall'Iran arriva Manavi, nuovo schiacciatore della Calzedonia Verona

È alto 2 metri e pesa 84 chili. Con le rappresentative giovanili della nazionale iraniana ha vinto tre medaglie d'oro agli Asian Championship e in un'edizione è stato eletto anche MVP

Nome e cognome per esteso sono Mohammad Javad Manavinezhad, ma lo si può chiamare Manavi ed è il nuovo schiacciatore della Calzedonia BluVolley Verona. L'ingaggio è stato ufficializzato oggi, 3 luglio.

Iraniano, classe '95; il legame tra Calzedonia e Manavi è stato sancito dalla firma su un contratto annuale con un'opzione per il secondo anno. Nella scorsa stagione, oltre a rappresentare l'Iran giocando in nazionale, ha vestito la maglia del Paykan Teheran Volleyball Club, con cui ha vinto un titolo nazionale nel 2015.

"Con l’arrivo di Manavi a Verona, portiamo in Italia un giovanissimo talento iraniano, un ulteriore bravo attaccante che va ad aggiungersi al roster che stiamo costruendo - ha commentato il direttore sportivo BluVolley Gian Andrea Marchesi - L'abbiamo già visto in azione con la sua nazionale e adesso si sta preparando per il mondiale under 23 che si giocherà in Egitto alla fine di agosto. Non vediamo l'ora di vederlo all'opera nel nostro campionato".

È alto 2 metri e pesa 84 chili. Con le rappresentative giovanili della nazionale iraniana ha vinto tre medaglie d'oro agli Asian Championship e in un'edizione è stato eletto anche MVP.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'Iran arriva Manavi, nuovo schiacciatore della Calzedonia Verona

VeronaSera è in caricamento