rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Hellas Verona - Virtus Entella, le probabili formazioni | Pecchia vuole una "reazione"

Il tecnico in conferenza stampa analizza il momento della squadra, affermando che si tratta più di un problema di mentalità che di modulo: non sembra quindi ancora arrivato il momento per la coppia Pazzini-Ganz

Nella diciannovesima giornata del campionato di Serie B, l'Hellas Verona sfida la Virtus Entella nell'ultimo posticipo che andrà in scena allo stadio Bentegodi lunedì 19 dicembre alle 20.30. 

È un periodo molto delicato per la squadra di Fabio Pecchia, che nelle ultime cinque partite ha raccolto solamente quattro punti, collezionando tre sconfitte: un rullino di marcia che non si addice alla principale candidata alla promozione, che deve quindi ritrovare sè stessa e il gioco mostrato nella fase iniziale del torneo. 
Neppure l'Entella arriva da un periodo felice, con gli stessi punti raccolti dall'Hellas in altrettante giornate giornate, in virtù dei quattro pareggi conquistati: la formazione di Breda attualmente si trova alle soglie della zona play off e un risultato di prestigio al Bentegodi le darebbe lo slancio per entrarvi di diritto. 

QUI HELLAS VERONA - "Serve un cambio di marcia, dobbiamo superare il brutto episodio con il Vicenza. Dobbiamo continuare ad insistere, non è un discorso legato alla tattica ma alla mentalità. Siamo in una fase di difficoltà, i risultati dicono questo. Bisognava dare continuità ai risultati ma non ci siamo riusciti, adesso dobbiamo ripartire. Dispiace che si sia fermato Zuculini, poteva darci una grande mano per caratteristiche fisiche e per tempra morale. In generale vedo calciatori in forma, i nostri dati lo testimoniano, qualche calo fisiologico ci sta, soprattutto da chi ha tirato la carretta per lungo tempo. La coppia Ganz-Pazzini? Hanno già giocato insieme a partita in corso, è una delle nostre soluzioni. Voglio vedere una grande reazione, inciderà molto la forza del gruppo nell’affrontare la gara. Il ritorno di Juanito? Si è aggregato da poco, la mancanza di continuità ne ha condizionato il rendimento. E’ un calciatore molto forte, in grado di dare molte soluzioni. Giocare in posticipo? Dobbiamo guardare il nostro percorso, è troppo presto per valutare gli altri campi, sapere il risultato degli altri cambia poco. Detto questo, per me l’Entella è una certezza in questo campionato, hanno fatto buone cose e lavorano insieme da molto. Ci siamo preparati per la sfida, avremo bisogno di tutto il supporto del nostro pubblico per fare una grande prestazione". Pecchia in conferenza stampa parla del momento delicato della squadra e chiede ai suoi una pronta reazione per uscire da questo tunnel. Con Cherubin ancora fermo ai box, l'allenatore schiererà la coppia centrale Bianchetti-Caracciolo, con Souprayen a sinistra e probabilmente Pisano a destra, mentre Romulo dovrebbe comporre la linea mediana con Fossati e Bessa. In attacco ci sarà il rientro di Pazzini, sostenuto quasi certamente da Luppi e da uno tra Fares e Siligardi, con Gomez che non sembra essere ancora pronto al rientro dal primo minuto. 

QUI VIRTUS ENTELLA - "Positivo da Ascoli? Io voglio i punti e li non ne abbiamo raccolti, anche se però dobbiamo dire che la gara è stata interpretata bene, qualche errore ci ha danneggiato oltremodo; le letture positive ci sono, stiamo raccogliendo punti rispetto a qualche tempo fa. Dobbiamo guardare avanti, giocare con l’Hellas ti dà motivazioni perché sono la più forte del campionato anche se sappiamo che non sono imbattibili e la prestazione è nelle nostre corde, possiamo e vogliamo far bene; come fare bene lunedi? Dobbiamo utilizzare le nostre armi migliori, che ci sono, la capacità di stare in campo e soprattutto la forza del gruppo che sta emergendo. Vincerà la squadra che riuscirà ad interpretare, al meglio, entrambe le fasi di gioco. Non cerchiamo scuse con gli assenti, chi c’è c’è mentre chi non è a disposizione guarderà la partita da fuori, aiutando i compagni; voglio mettere l’accento sulla prestazione di Diaw, ad Ascoli, grande partita alla prima da titolare e ha messo in campo grande voglia e questo ha fatto sì che facesse una grande gara, prestazione che nessuno gli ha regalato. È una fase della stagione dove tutti vogliono ricaricare le pile, cerchiamo di rischiare le ultime energie rimaste per finire al meglio queste ultime tre gare". Breda carica i suoi sottolineando il blasone dell'avversario, ma dovrà fare i conti con numerose assenze: all'appello infatti mancheranno Ceccarelli e Troinano per squalifica, mentre Ammari e Costa Ferreira torneranno in campo probabilmente nel 2017. Caputo e Masucci quindi dovrebbero essere la coppia d'attacco, Diaw permettendo, con Tremolada alle loro spalle. In difesa invece i due centrali dovrebbero essere Sini e Benedetti. 

ARBITRO - Federico La Penna di Roma. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas Verona - Virtus Entella, le probabili formazioni | Pecchia vuole una "reazione"

VeronaSera è in caricamento