rotate-mobile
Sport

Hellas - Cesena: le probabili formazioni | Cocco è pronto

Mandorlini scherza sulla formazione, ma non intende prendere sottogamba gli avversari. Il Cesena si prepara a dare il tutto per tutto per risalire la classifica, a partire dal Bentegodi

Tutto pronto per l'anticipo di serie B di questa sera alle 20.45 al Bentegodi, uno scontro che si preannuncia ricco di colpi di scena e su cui sono concentrati gli occhi di tutti i tifosi scaligeri. Gli undici di Mandorlini devono infatti difendere la loro striscia positiva. Il Verona vuole dare continuità ai propri risultati dopo le vittorie contro Sassuolo e Ternana mentre i romagnoli contano nella gara di stasera per provare a risalire la classifica dopo un inizio difficoltoso. La partita, ricordiamo, verrà trasmessa in diretta tv su ulle tv a pagamento, quindi su Mediaset Premium e sulla piattaforma Sky; inoltre anche in streaming su Sky Go, con i match in mobilità per pc, smartphone e tablet.

QUI HELLAS VERONA - Andrea Mandorlini scherza e sorride alla vigilia della partita contro il Cesena. Il tecnico gialloblù che dovrà fare a meno dello squalificato Cacia non ha dubbi: "Gioca Cocco e per lui non è un premio ma lo ha meritato sul campo dando sempre tutto sia partendo titolare che giocando pochi minuti. Hallfredsson si è fermato ieri e vediamo se riusciamo a recuperarlo in extremis. Bojinov rientrerà dall'impegno con la Nazionale e devo dire che lui è uno degli esempi da seguire. In queste ultime settimane si è più scaldato durante la partita che altro ma ha mantenuto invariato l'impegno e la professionalità". Il Cesena è uno dei grandi equivoci del campionato; ha nomi di spessore, ha cambiato l'allenatore ma non riesce a ingranare: "Mi aspetto una gara aggressiva, loro vorranno far punti. Bisoli è un sanguigno e sono certo che l'avrà preparata nei minimi dettagli. Ci sono annate dove le cose non vanno come vorresti ma credo che alla distanza le qualità emergano. D'Alessandro? Un giocatore eccellente che si prende però delle pause. Sta facendo bene là e io ho profonda stima nei suoi confronti. Il calcio tante volte fa dividere le strade ma magari un giorno ci ritroveremo". 

Verona (4-3-3): Rafael; Cacciatore, Moras, Maietta, Martinho; Laner, Jorginho, Hallfredsson; Rivas, Cocco, Grossi

QUI CESENA - “Andiamo a Verona consapevoli delle difficoltà che incontreremo, affrontiamo una corazzata, una squadra che ha molti giocatori di qualità, una squadra già attrezzata per la Serie A -- commenta così il tecnico del Cesena Pierpaolo Bisoli la gara del Bentegodi - Ci aspetterà un ambiente ostico, ci sarà lo stadio pieno ma noi andiamo a Verona per proseguire il nostro cammino. Quanto alle formazione, Bisoli sottolinea che "D'Alessandro e Graffiedi sono entrambi reduci da acciacchi. Purtroppo continuiamo ad essere in emergenza ma come dico sempre è in questi momenti che emergono le squadre di valore, io ho il compito di portare a termine la mia missione, ossia portare il Cesena alla salvezza".

Cesena (3-4-2-1): Belardi; Morero, Brandao, Caldirola; Ceccarelli, Iori, Meza Colli, Rossi; Defrel, D’Alessandro; Graffiedi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas - Cesena: le probabili formazioni | Cocco è pronto

VeronaSera è in caricamento