rotate-mobile
Sport Centro storico / Piazza Bra

Hellas Verona - Carpi Le probabili formazioni | Del Neri: "Conta solo vincere"

Sfida tra le ultime della classe domenica 20 marzo alle 15.00, quando al Bentegodi si affronteranno Hellas Verona e Carpi. Del Neri in conferenza è stato chiaro: "Battere il Carpi vorrebbe dire rimanere agganciati alla squadre che lottano per la salvezza"

Dopo la buona prova di domenica scorsa contro la Fiorentina, i ragazzi di mister Del Neri tornano in campo il 20 marzo alle 15.00 per una sfida tra le ultime della classe contro il Carpi. A separare le due formazioni in clasifica ci sono sei punti di distacco ed è chiaro a tutti che un qualsiasi risultato diverso dalla vittoria, per il Verona vorrebe dire quasi sicuramente dover salutare la massima serie. I Gialloblu si troveranno di fronte ad un Carpi battagliero, rinvigorito dalla vittoria della scorsa giornata contro un'altra diretta concorrente alal salvezza come il Frosinone.

I PRECEDENTI - Sfida inedita al Bentegodi tra le due compagini che si sono sfidate in Serie A soltanto nella gara d'andata di questa Stagione, con il risultato finale di 0 a 0.

QUI HELLAS VERONA - La buona notizia per il Verona è il rientro nella lista dei convocati del playmaker Viviani, anche se titolare dovrebbe comunque essere Marrone. Non saranno sicuramente della gara Romulo e Souprayen indisponibili, con il probabile ritorno di Moras al centro della difesa scaligera. In attacco al fianco di Toni, in grande spolvero contro la Primavera, dovrebbe trovare spazio Pazzini che ha recuperato. Mister Del Neri durante la conferenza stampa di oggi si è detto tranquillo e fiducioso: "Dover vincere è il primo passaggio, dobbiamo dare tutto quello che abbiamo per fare nostra la partita. Battere il Carpi vorrebbe dire rimanere agganciati alla squadre che lottano per la salvezza. L'approccio sarà fondamentale, in tanti scontri diretti passati è stato buono e dovremo andare in campo concentrati. In questo momento abbiamo un bel ritmo, corriamo e sono tranquillo sotto questo punto di vista. Le pressioni ci sono sempre, ho grande fiducia nei miei calciatori e sono convinto faranno il loro dovere. Ho ancora una notte di tempo per pensare alla formazione. Ci sono delle situazioni da valutare, Pazzini ha avuto qualche problema in settimana, Moras è fermo da un po' e Gomez ha avuto la lombalgia. Viviani? Sarà convocato, si allena con il gruppo e ha recupero bene. biancorossi sanno ripartire molto bene, noi dovremo avere pazienza e sapere che la partita dura 100 minuti. Tanti calciatori della rosa a disposizione di Castori sono alla prima stagione in Serie A, per questo ci mettono voglia e grande intensità. Lottano, hanno senso di appartenenza a quello che per loro è un gruppo storico e praticano un calcio molto aggressivo".

QUI CARPI - Con il Palermo quart'ultimo a soli due lunghezze di distanza, il Carpi sente come mai prima d'ora di poter lottare fino alla fine per la salvezza. Qualche problema di formazione ad ogni modo per il tecnico Favrizio Castori che per la sfida con l'Hellas dovrà fare a meno di Gnahorè, Bubnjic, Verdi, Brkic e Martinho. Recuperato Fedele da un lungo stop, così come migliorano le condizioni di Mbakogu. L'allenatore dei Biancorossi Castori durante l'odierna conferenza stampa ha detto di aspettarsi una gara molto complicata: "Quella col Verona sarà una gara complicata tra due squadre che si giocano la salvezza, quindi ci aspettiamo un clima abbastanza acceso. Affrontiamo una squadra forte, la cui classifica non ne rispecchia il reale valore sia individuale che collettivo. Ci vorrà il miglior Carpi per uscire con un risultato positivo da questa partita. Mbakogu? Per noi è importante il suo recupero perché abbiamo un attaccante in più a disposizione. Massimo rispetto per l’avversario che ha molte frecce nel proprio arco. Dall’arrivo di Del Neri il Verona ha cambiato abito tattico, dando spazio ad altri calciatori. Hanno ancora speranze per il raggiungimento della salvezza perché sette punti in nove partite si possono ancora conquistare, anche considerando gli scontri diretti”.

ARBITRO: Carmine Russo della sezione Aia di Nola.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas Verona - Carpi Le probabili formazioni | Del Neri: "Conta solo vincere"

VeronaSera è in caricamento